Fino al 27 marzo 2020, sarà possibile partecipare a “Forma Mente”, il concorso fotografico nazionale gratuito, riservata ai giovani dai 14 ai 35 anni.
L’Associazione FotograficaMente Siena, che riunisce fotografi che hanno al loro attivo percorsi artistici e professionali importanti, vuole offrire occasione agli appassionati di fotografia.
La sfida “sarà quella di osservare con gli occhi, elaborare con la mente e declinare l’idea che ne scaturisce in una fotografia. La richiesta rivolta ai giovani autori è quella di usare la fantasia per cogliere nella realtà qualcosa che non è immediatamente percettibile e renderla evidente.
La realtà sarà punto di partenza per la costruzione di un’idea che porterà poi alla realizzazione di uno scatto capace di racchiudere ed evocare molteplici significati”.
Per partecipare non occorre essere fotografi e avere una macchina fotografica, “basta avere qualcosa da dire e sarà sufficiente anche lo smartphone”.
Le opere partecipanti dovranno essere trasmesse esclusivamente con invio tramite servizio gratuito WeTransfer. Sarà possibile vincere una macchina fotografica.