Formazione gratuita a Grosseto per minorenni

Con fondi interamente della Regione Toscana, l’agenzia Formatica Scarlpropone due corsi biennali gratuiti per acconciatori e operatori sala bar.

In particolare, i percorsi formativi professionalizzanti sono rivolti a tutti coloro che fra i 16 e i 18 anni hanno interrotto gli studi superiori e hanno intenzione di entrare nel mondo del lavoro.

E’ possibile iscriversi entro il 19 settembre 2018 e ci sarà posto per 15 giovani per corso. Le attività cominceranno a ottobre prossimo e termineranno a giugno 2020, per una durata complessiva di 2100 ore, di cui 800 di alternanza scuola-lavoro.

I ragazzi saranno “equipaggiati” gratuitamente con i dovuti dispositivi di protezione individuale, oltre che di un tablet, che sarà utilizzato per la didattica in aula. Il corso prevede un esame finale, al termine del quale verrà rilasciata una qualifica europea di terzo livello.

Per informazioni è possibile rivolgersi a Giulia Tramonti di Formatica Scarl, al numero 050-580187 o scrivendo una mail a tramonti@formatica.it. In alternativa è possibile visitare il sito di Formatica, nelle apposite sezioni per i corsi suddetti: qui per acconciatore e qui per operatore sala bar.