Sestante, società di servizi per la formazione di Confindustria Romagna, organizza il corso Intermodal terminal manager; il percorso è gratuito in quanto cofinanziato con risorse del Fondo sociale europeo e della Regione Emilia-Romagna.
Il corso fa parte delle iniziative di qualificazione del sistema delle competenze in ambito logistico e intermodale e vuole essere una concreta opportunità per generare nuovi profili professionali da inserire presso le imprese dei nodi intermodali della regione Emilia-Romagna.
Il corso si rivolge a persone non occupate, residenti o domiciliate in Emilia-Romagna, che abbiano assolto l’obbligo d’istruzione e il diritto–dovere all’istruzione e formazione. Ha una durata di 500 ore, di cui 300 in aula e 200 di stage. Il corso si avvierà indicativamente i primi maggio 2019.
L’Intermodal Terminal Manager si occupa di configurare l’offerta complessiva dei servizi logistici, progetta, programma e gestisce il servizio nei tempi e nelle modalità richieste dal cliente formulando un’offerta che sia economicamente e qualitativamente vantaggiosa per il cliente e sostenibile per l’impresa. È una figura manageriale con conoscenze e capacità in ambito logistico, infrastrutturale e intermodale che opera in realtà complesse come interporti, scali intermodali, HUB o strutture logistiche complesse.
Le iscrizioni sono aperte fino al 10 aprile2019.