In Veneto, 1 milione di euro per la promozione dei vini sui mercati dei Paesi terzi

C’è tempo fino a lunedì 1 ottobre, alle 12:00, per presentare i progetti multiregionali per la campagna 2018/2019, per la misura “promozione dei vini nei mercati dei Paesi terzi”, secondo il Bando pubblicato dalla Regione del Veneto.

La dotazione economica della misura, prevista dal Programma nazionale di sostegno al settore vitivinicolo in applicazione della DGR n. 1331 del 10 settembre 2018., ammonta a 1.000.000 di euro.

Possono presentare i progetti “le organizzazioni professionali, le organizzazioni di produttori di vino, le associazioni di organizzazioni di produttori, le organizzazioni interprofessionali, i consorzi di tutela, i produttori di vino, ovvero l’impresa, singola o associata, soggetti pubblici, ovvero organismi aventi personalità giuridica di diritto pubblico (ente pubblico) o personalità giuridica di diritto privato, le associazioni temporanee di impresa e di scopo costituende o costituite, i consorzi, le associazioni, le federazioni e le società cooperative, le reti di impresa”.

Per ogni altra informazione sulle modalità di partecipazione, si possono consultare il dettaglio del Decreto pubblicato sul Bollettino Ufficiale n. 94 del 14 settembre 2018 della Regione del Veneto.