La Rinascente: ecco le nuove Posizioni Aperte, Posti Vacanti per varie Figure

La Rinascente, il famoso department store tra i più prestigiosi d’Italia, cerca personale da inserire con vari ruoli nei suoi store in tutta Italia. Andiamo allora a conoscere quali sono i profili ricercati ma anche a fornire qualche informazioni sull’azienda, le opportunità di inserimento e come candidarsi alle offerte di lavoro.

La Rinascente è una catena di department store tra le più prestigiose e all’avanguardia d’Italia. Con sede a Milano, città di fondazione del primo negozio, è oggi presente con 11 stores nel cuore delle principali città, offrendo il meglio di moda, accessori, beauty, casa, design e gourmet.

In La Rinascente si può trovare il miglior Made in Italy e scoprire le novità e le tendenze dei più prestigiosi brand internazionali. Ma rappresentano anche degli incubatori e diffusori di creatività, che danno spazio e visibilità ai nuovi talenti della moda e del design. E, infine, sono luoghi d’incontro ricchi di eventi culturali e commerciali legati al territorio e allo spirito del nostro tempo. Il tutto garantito da un eccellente servizio.

Posizioni aperte

Queste le opportunità di lavoro in Rinascente nel settore vendite, acquisti o nelle funzioni di staff.

Acquisti

Stage Assistant Buyer presso Head Office Milano: i tirocinanti dovranno affiancare la struttura in tutte le attività relative alla reportistica, in particolare per l’analisi dei Brand nei punti vendita, sulla base dei parametri commerciali di riferimento (marginalità, vendite, stock). La ricerca si rivolge a giovani in possesso di una laurea in Economia o Ingegneria Gestionale.

Amministrazione / Finance / Controlling

Business Controller per tutti gli store: la ricerca è rivolta a candidati con esperienza tra i 2 ed i 5 anni in ruolo simile maturata in aziende operanti nel settore Retail/Grande Distribuzione.

Allievo Business Controller per tutti gli store: l’azienda ricerca risorse da inserire all’interno della propria Accademia Allievi Business Controller di Filiale in un percorso formativo di 18 mesi di training on the job e attività d’aula. L’offerta è rivolta a professional con esperienza di 3/5 anni in funzioni di controlling, laurea in economia e padronanza della lingua inglese.

Commerciale / Vendite

Sales Assistant Roma e Torino: le risorse accompagneranno il cliente in un’esperienza di acquisto unica mettendo a disposizione la loro conoscenza del prodotto, la capacità di accogliere e soddisfare le richieste del cliente e dimostrando eccellenza nel servizio. Per candidarsi a questo ruolo è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:

  • diploma di scuola superiore o titolo equivalente;
  • inglese fluente o conoscenza di un’ulteriore lingua tra Cinese, Russo e Arabo;
  • interesse per il mondo del Fashion e Luxury;
  • ottime doti comunicative;
  • flessibilità oraria e disponibilità a lavorare su turni e nei week-end.

Allievo Capo Area per tutti gli store: Rinascente ricerca delle risorse da inserire all’interno della propria Accademia Allievi Capi Area in un percorso formativo di 18 mesi con training on the job alternato ad attività d’aula. Si cercano giovani neolaureati di provenienza nazionale/internazionale, con una cultura del settore, preferibilmente approfondita da corsi o master post-universitari.

Stage Assistente Alla Vendita a Padova e Monza: Rinascente cerca candidati con passione per la vendita, doti commerciale, gusto estetico ed un buono standing personale. È inoltre richiesta ampia flessibilità e disponibilità a lavorare su turni fino a chiusura del punto vendita. È indispensabile la conoscenza della lingua Inglese e di altre lingue straniere.

Visual Merchandising

Allievo Responsabile Visual Merchandising per tutti gli store: Rinascente ricerca giovani manager da inserire all’interno della propria Accademia Allievi Responsabili Visual Merchandising di Filialein un percorso formativo di 18 mesi con training on the job alternato ad attività d’aula. Si cercano giovani neo / laureati nel campo dell’Arte e della scenografia, preferibilmente approfondita da corsi o master post-universitari nel campo del Visual Merchandising.

Come prepararsi al colloquio La Rinascente

Il colloquio in Rinascente può avvenire con tre diverse modalità:

  • individuale
  • in videoconferenza, nel caso di candidati all’estero (colloquio via Skype)
  • di gruppo, prevalentemente per i profili di entry level

La Rinascente offre dei suggerimento concreti su come affrontare il colloquio di lavoro:

  • documentarsi prima sulla storia della Rinascente, sul suo posizionamento e sui suoi principi/mission
  • verificare quali sono i ruoli offerti ed i percorsi di sviluppo previsti
  • farsi un’idea “sul campo”, visitando almeno uno degli store

Candidatura

Tutte le offerte di lavoro in La Rinascete si possono consultare alla pagina web dedicata. Per candidarsi ad una delle ricerche in corso o per una autocandidatura, effettuare la registrazione online, allegare i seguenti file: Curriculum Vitae (in formato doc, docx, pdf – 5MB), lettera di presentazione (in formato doc, docx, pdf – 2MB) e foto (in formato jpg, gif – 2MB) e compilare il form che richiede i seguenti dati: informazioni personali,formazione, profilo professionale e interessi lavorativi.