Lago di Bolsena, al via il concorso “Fotografiamo la nostra città”

Un centro storico da immortalare per un istante, esaltando un unico dettaglio o catturando la luce del momento. Per il concorso “Fotografiamo la nostra città”, i partecipanti dovranno fotografare gli scorci più suggestivi dei centri storici che si affacciano sul lago di Bolsena, in particolare dei borghi di Acquapendente, Bolsena, Capodimonte, Gradoli, Grotte di Castro, Ischia di Castro, Marta, Montefiascone, San Lorenzo Nuovo e Valentano.

Il giudizio sull’opera sarà espresso da una commissione di esperti, che valuterà le foto e assegnerà tre premi in denaro agli scatti migliori. Al termine del concorso – totalmente gratuito – è prevista una mostra itinerante che toccherà i comuni del Sistema bibliotecario Lago di Bolsena, ovvero l’ente che ha bandito il premio. Le foto, inoltre saranno raccolte in un volume-catalogo.

Al concorso potranno partecipare tutti i foto amatori non professionisti, tanto giovani quanto adulti: gli scatti dovranno essere corredati da un titolo e da un brano letterario scelto dall’autore, e consegnate entro il 15 maggio 2020 sia in formato cartaceo che su supporto CD Rom. Il primo premio è di 400 euro: ulteriori informazioni sono disponibili sul sito del Sistema bibliotecario.