LIDL: assunzioni per 20 Area Manager

In arrivo nuove opportunità di lavoro e carriera con LIDL.

La famosa catena della grande distribuzione organizzataè pronta ad assumere, entro la fine dell’anno, 20 nuove figure nel ruolo di area manager.

Queste saranno inserite presso una delle dieci direzioni regionali LIDL presenti in Italia e si occuperanno della gestione economica e commerciale dei negozi.

Ecco cosa sapere sui nuovi posti di lavoro LIDL per capi area e come candidarsi.

NUOVE ASSUNZIONI LIDL AREA MANAGER

LIDL ha aperto la selezione per assumere, entro il prossimo dicembre, 20 nuovi capi area motivati a fare carriera nella grande distribuzione organizzata. Queste risorse saranno responsabili della gestione di 4-6 punti vendita e del coordinamento di un organico di 60-80 persone.

Si occuperanno, insieme agli store manager dei punti vendita, del reclutamento e della formazione dei collaboratori e saranno responsabili, inoltre, del rispetto delle procedure aziendali e dell’analisi dell’andamento economico – finanziario dei negozi LIDL di propria competenza. I nuovi capi area avranno un ruolo di notevole importanza in quanto dovranno garantire che ogni punto vendita soddisfi le aspettative e le necessità del cliente e raggiungere gli obiettivi fissati dalle direzioni regionali.

OPPORTUNITÀ DI CARRIERA NELLA GDO

Quali sono i requisiti richiesti per diventare capi area manager? Dal punto di vista personale, LIDL domanda agli aspiranti candidati doti di leadership, forte carisma, ottime capacità comunicative e organizzative, interesse per il mondo retail. Dal punto di vista professionale occorre avere la laurea in discipline economiche gestionali e almeno due anni di esperienza nella gestione delle risorse umane. È gradita, inoltre, la provenienza dal settore della grande distribuzione organizzata ed è richiesta flessibilità territoriale.

A coloro che supereranno brillantemente il processo di selezione, LIDL offrirà l’automobile aziendale e un inquadramento pari al livello quadro del commercio.

IL GRUPPO

Di origine tedesca, il nome completo della nota compagnia di supermercati è Lidl Stiftung & Co KG. Il gruppo fa parte della multinazionale Holding Schwarz, attiva nella vendita al dettaglio di beni alimentari. Presente in Italia da oltre 25 anni, l’insegna vanta ben 600 negozi in 19 regioni italiane che vengono riforniti ogni giorno da 10 piattaforme logistiche situate in tutto il territorio nazionale. Attualmente nel nostro Paese LIDL impiega ben 14mila collaboratori e la ricerca delle nuove figure da inserire nell’area manager fa parte di un grande piano di reclutamento che prevede l’assunzione nel 2018 di più di 2mila persone nei punti vendita LIDL del Belpaese.

CANDIDATURE

Gli interessati ai posti di lavoro per capi area manager possono consultare questa pagina web sul sito del Gruppo LIDL e inviare al propria candidatura.