Max Mara Lavora con noi: posizioni aperte e come candidarsi

La nota fashion house italiana offre interessanti opportunità di lavoro nella moda. Sono diverse le posizioni aperte al momento in vista di assunzioni nei negozi e in sede. Si ricercano anche giovani da inserire in stage.

Di seguito vi presentiamo le selezioni in corso e come candidarsi alle offerte di lavoro Max Mara. Vi diamo anche informazioni utili sull’azienda e sulle carriere.

IL GRUPPO

Max Mara Fashion Group è una holding italiana, con sede principale a Reggio Emilia. E’ proprietaria dell’omonima casa di moda fondata, da Achille Maramotti, nel 1951. Il brand deve il suo nome all’unione delle parole “Mara”, diminutivo del cognome del fondatore, e “Max”, superlativo usato per rafforzarlo ed internazionalizzarlo. E’ considerato la prima azienda di confezione italiana creata con l’intento di produrre abbigliamento femminile di alta gamma, secondo processi industriali d’eccellenza. Oggi Max Mara produce anche altri noti marchi, tra cui Sportmax, Marella, Pennyblack, iBlues e Marina Rinaldi. Opera in 105 Paesi del mondo, dove è presente con una rete di oltre 2.300 punti vendita a gestione diretta e 10.000 negozi multibrand. Conta più di 5.000 collaboratori e produce circa 60 collezioni all’anno.

Max Mara è una realtà in costante crescita e, durante l’anno, cerca personale interessato a lavorare nella moda. Gli interessati alle assunzioni presso il Gruppo possono valutare le offerte di lavoro attive in questo periodo, pubblicate nella sezione web Max Mara Lavora con noi.

MAX MARA OFFERTE DI LAVORO

Le assunzioni Max Mara sono rivolte, generalmente, a candidati a vari livelli di carriera, per assunzioni sia atempo determinato che a tempo indeterminato. Si ricercano anche giovani da inserire in tirocini. I candidati selezionati potranno lavorare nei negozi Max Mara o presso la sede operativa del Gruppo, situata a Reggio Emilia.

In questo periodo, ad esempio, Max Mara seleziona vari profili da inserire nei settori Retail, Produzione, Digital Division, Commerciale / Marketing e Sistemi Informativi. E, ancora, in area Amministrazione, Brand Management, Risorse Umane, Comunicazione e PR, o in altri ambiti. Sono disponibili opportunità di lavoro in Emilia Romagna e presso altre sedi in Italia.

Ecco un breve excursus delle offerte di lavoro Max Mara più recenti e delle figure ricercate al momento, per le quali è possibile candidarsi:

POSIZIONI APERTE IN SEDE

STAGE GRAPHIC DESIGNER
La ricerca è rivolta a diplomati. Il tirocinante sarà coinvolto in attività relative alla realizzazione di rappresentazioni grafiche e illustrazioni in linea con le indicazioni aziendali e con il brand.

FRONT-END DEVELOPER – SAP HYBRIS
La risorsa ha conseguito una laurea in Ingegneria Informatica o ad altri indirizzi, o Informatica. Conosce la lingua inglese ad un livello corrispondente almeno a quello B2 del Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue (QCER).

IT INTEGRATION ENGINEER
Si richiedono una laurea in Ingegneria Informatica o Computer Science, ed una conoscenza dell’Inglese di livello B2 (riferito al QCER). Il candidato selezionato si occuperà di progettare, sviluppare e mantenere servizi (API) e flussi di integrazione necessari per lo scambio informativo tra le varie applicazioni aziendali e di terze parti.

DIGITAL BI SPECIALIST
I candidati ideali sono laureati in Ingegneria, Informatica, Matematica o Business Management. Conoscono la lingua inglese a livello professionale (B2 del QCER) e sono in grado di realizzare e implementare attività di BI in merito alla raccolta, modellazione e limatura dei dati, all’estrazione di informazioni dagli stessi e alle relative integrazioni ed analisi.

ADDETTO PROGETTAZIONE VISUAL MERCHANDISING
La posizione prevede varie mansioni relative alla progettazione dell’immagine delle vetrine dei negozi e alla definizione delle linee guida espositive. Per candidarsi occorre aver conseguito una laurea e conoscere l’Inglese ad un livello corrispondente a quello B2 del QCER.

ALTRE OFFERTE DI LAVORO
Max Mara è alla ricerca anche dei seguenti profili:

  • Tirocinio Addetto Biblioteca e Archivio d’Impresa;
  • E-Business Account Supervisor;
  • Assistente Amministrazione e Contabilità;
  • Analista Sviluppatore Python;
  • International Junior Manager Program;
  • DevOps Engineer;
  • Brand CRM Supervisor;
  • System Engineer;
  • Store Windows – Procurement Specialist;
  • Addetto Logistica;
  • SEM Specialist;
  • Retail Planner;
  • Retail Merchandiser Assistant;
  • Stage Internal Auditor;
  • Senior Internal Auditor;
  • Trade Marketing Specialist.

ASSUNZIONI NEI NEGOZI MAX MARA

SHOP ASSISTANT – Rimini
La figura ricercata ha assolto l’obbligo scolastico e conosce l’Inglese ad un livello corrispondente almeno a quello B2 del QCER. Si occuperà di assistere i clienti durante gli acquisti e dovrà collaborare al raggiungimento degli obiettivi commerciali del punto vendita, sia a livello individuale che di gruppo.

ASSISTANT STORE MANAGER – varie sedi sul territorio nazionale
Max Mara seleziona per i propri negozi Assistenti che dovranno supportare i Responsabili di punto vendita nell’espletamento di varie attività. In particolare dovranno gestire, coordinare e supervisionare i Floor Manager del punto vendita, per raggiungere gli obiettivi commerciali assegnati, e assicurare un elevato standard di servizio alla clientela, in linea con la filosofia aziendale. Si richiede una conoscenza della lingua inglese corrispondente al livello B2 del QCER.

Vi ricordiamo che, periodicamente, il Gruppo cerca anche Addetti Vendita e Store Manager per la copertura di posti di lavoro nei punti vendita presenti sul territorio nazionale.

PERCORSI DI FORMAZIONE E LAVORO

Max Mara è sempre interessata ad incontrare talenti da inserire in azienda ed organizza percorsi di formazione e lavoro ad hoc, in ambito vendite e manageriale, riservati a quanti desiderano intraprendere una carriera nella moda o nel settore retail. Al momento sono aperte le candidature per i seguenti programmi:

– Retail Academy, un corso di formazione professionale rivolto a giovani laureati, con passione per la moda, che avranno l’opportunità di lavorare per 1 anno presso una delle sedi italiane del Gruppo, e per altri 12 mesi presso un ufficio estero, specializzandosi come Retail Supervisor (Info qui);

 Job Rotation Program, un percorso formativo per candidati con laurea in ambito economico, business o management, che prevede una rotazione tra più funzioni aziendali per sviluppare competenze e capacità utili ad iniziare una carriera manageriale presso le società del Gruppo.

OPEN DAYS 2018

Max Mara organizza anche Open Days in vista dell’attivazione di tirocini nelle aree Retail, Sales & Digital Marketing e Digital Tech. Le giornate si svolgeranno a Ancona, Bologna, Milano, Piacenza e Roma, e gli stage riguardano i seguenti ruoli:

  • Assistant Product Manager;
  • Visual Merchandiser;
  • Area Manager;
  • Market Analyst;
  • Social Media Specialist;
  • Junior Content Creator.

Durante gli Open Days sarà possibile anche ricevere informazioni sui programmi di formazione e lavoro Retail Academy e Junior Manager Program.

AMBIENTE DI LAVORO

L’azienda investe molto nelle Risorse Umane, soprattutto sui giovani e nella formazione, al fine di mantenere le caratteristiche di eccellenza, creatività e innovazione che, da sempre, contraddistinguono il brand. Max Mara chiede ai collaboratori flessibilità, impegno e autentica passione per la moda e il fashion, ed offre, in cambio, un contesto professionale di respiro internazionale, con reali possibilità di carriera.

RECRUITING ONLINE

L’azienda di moda emiliana utilizza, tra i principali canali di raccolta delle candidature, il portale riservato alle carriere e selezioni, Max Mara Lavora con noi, che viene costantemente aggiornato con le posizioni aperte presso il Gruppo. I candidati interessati a lavorare in Max Mara possono utilizzare il servizio web per prendere visione di opportunità di lavoro, stage, corsi di formazione ed eventi, inserire il cv nel database aziendale e rispondere online agli annunci di interesse, e possono inviare in qualsiasi momento una autocandidatura, in vista di prossime selezioni di personale. Vi segnaliamo, inoltre, che all’interno della scheda relativa a ciascuna opportunità professionale è possibile inserire commenti per chiedere informazioni e non solo, dialogando direttamente con gli addetti HR della compagnia, che risponderanno a dubbi ed osservazioni dei candidati.

SELEZIONI

L’iter di selezione è articolato in diverse fasi, a partire dallo screening dei curriculum pervenuti. I candidati il cui profilo risulta di interesse rispetto alle posizioni aperte vengono poi contattati per una prima intervista o per alcune prove valutative, a cui potranno seguire ulteriori valutazioni a seconda dei profili.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni nella moda e alle offerte di lavoro presso il brand possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle ricerche in corso del Gruppo, Max Mara “Lavora con noi”, e registrando il curriculum vitae nell’apposito form.