MAXXI, open call rivolta a giovani curatori e artisti

Il MAXXI – Museo nazionale delle arti del XXI secolo – di Roma promuove una open call rivolta a curatori under 35, a cui è richiesto di elaborare e proporre un progetto espositivo inedito, che coinvolga artisti o collettivi, anch’essi under 35residenti in Italia.

Le opere di carattere site-specific o performativo, permanente o temporaneo, saranno installate all’interno di Villa Farinacci, situata nell’area del Parco Petroselli in viale Rousseau, e saranno incentrate sulla riqualificazione e valorizzazione della struttura.

Una giuria composta da professionisti del settore valuterà tutte le proposte pervenute. Al curatore selezionato sarà assegnato un premio di 2.500 europer l’individuazione dei 3 artisti o collettivi under 35 e la rendicontazione delle spese relative alla realizzazione dei 3 interventi nella Villa Farinacci. Sarà inoltre destinata una somma complessiva di 9.000 euro a titolo di contributo per la realizzazione dei 3 interventi da parte degli artisti o dei collettivi.

Per partecipare è necessario compilare il form entro le ore 12 di giovedì 26 luglio 2018 con la documentazione richiesta dal bando.