Neos Air Lavora con noi: assunzioni 2019

Nuove assunzioni nel trasporto aereo in Italia con Neos Air.

La nota compagnia aerea del Gruppo Alpitour selezionaAssistenti di Volo, per la copertura di posti di lavoro sugli aerei della flotta. Inoltre, è alla ricerca di altre figure da assumere nel personale di terra.

Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte e come candidarsi per le assunzioni Neos Air. Vi diamo anche informazioni utili sull’azienda, sulle selezioni in corso e sulle modalità di recruiting.

IL GRUPPO

Neos SpA è una società italiana, di proprietà della Alpitour SpA, che opera nel settore dei voli charter. Il Gruppo, che ha sede principale in Via della Chiesa n. 68 – 21019 Somma Lombardo (Varese), ha come hub principale l’Aeroporto Malpensa di Milano, e altre basi presso gli Aeroporti di Verona Villafranca e Bologna.

Fondata nel 2001, Neos Air vanta oggi una flotta di ben 12 aeromobili, di cui 6 aerei Boeing 737-800W (Winglet), 3 aerei Boeing 767-300ERW (Extended Range Winglet) e 3 aerei Boeing 787-9 Dreamliner, tutti equipaggiati con un IFE (In Flight Entertainment), intrattenimento di bordo, che comprende schermi LCD che trasmettono reportage, documentari e film, e canali audio.

NEOS AIR ASSUNZIONI 2019

Il Gruppo è in crescita, come mostrano l’incremento della flotta e l’introduzione di nuove rotte, pertanto seleziona, periodicamente, personale interessato a lavorare sugli aerei o per assunzioni negli Aeroporti presso i quali ha le proprie basi. In questo periodo, ad esempio, sono disponibili nuove opportunità di lavoro Neos Air per il personale di bordo, in particolare Assistenti di Volo, e per varie figure da assumere a terra.

Le posizioni aperte per lavorare in Neos Air vengono pubblicate nella sezione Neos Air Lavora con noi del portale web www.neosair.it. Gli interessati alle ricerche in corso possono valutare le posizioni aperte al momento, che descriviamo brevemente di seguito:

ASSISTENTI DI VOLO NON CERTIFICATI – Varie sedi
I candidati ideali sono diplomati e hanno la cittadinanza di un Paese membro dell’UE. Preferibilmente, hanno un’età compresa tra 18 e 30 anni. Sono di bella presenza e di statura non inferiore a 165 cm per le donne e a 170 cm per gli uomini, e non superiore a 190 cm. Possiedono un’ottima conoscenza della lingua inglese e della lingua italiana, e buone capacità natatorie. Sono automuniti e disponibili a trasferimenti. E’ richiesta anche l’assenza di piercing e tatuaggi visibili.

Open Day Neos
Per reclutare gli Assistenti di Volo, la compagnia aerea ha organizzato una giornata di recruitment che si svolgerà il 29 febbraio. Il recruiting day avrà sede presso l’Hotel Garden Hill Milan Malpensa di Somma Lombardo (Varese), sito in Via Giuseppe Mazzini n. 63, dalle 9.30 alle 12.00 e dalle 14.30 alle 17.00.

I candidati interessati devono registrarsi online, attraverso la pagina riservata al recruiting dell’azienda, e presentarsi all’evento muniti di 2 foto, di cui una a mezzo busto e una a figura intera, e del curriculum vitae cartaceo, redatto in lingua italiana e in formato Europass.

TECNICI CERTIFICATI 
Si richiede, preferibilmente, il possesso di certificati B737NG e B767-300 motorizzazione CF6. Completa il profilo una buona conoscenza della lingua inglese.

APPRENDISTA AUDITOR OPERATIVO
Si ricercano laureati in Ingegneria Aerospaziale o Periti aeronautici con esperienza di almeno 2 anni. Devono avere un’età non superiore a 29 anni e una buona conoscenza del pacchetto Office. Inoltre, devono conoscere bene la lingua inglese.

FLIGHT OPERATION ENGINEERING SENIOR OFFICER
L’offerta di lavoro Neos Air è rivolta a candidati con formazione universitaria o equivalente, ed esperienza pregressa in ambito tecnico ingegneristico. Devono conoscere la lingua inglese ad un ottimo livello e avere dimestichezza con l’uso di Office. L’aver maturato esperienza come Ingegnere operativo di volo per Boeing Fleet e / o in altre compagnie aeree, specialmente all’estero, e / o in ambito IT, e la conoscenza dello strumento PET e OPT, sono considerati un plus.

ALTRE OFFERTE DI LAVORO

Il Gruppo seleziona anche i seguenti profili:

  • Cabin And System Engineer;
  • Structure And System Engineer;
  • Avionics Engineer Coordinator;
  • Addetto Operations Control Center e Flight Dispatcher.

FORMAZIONE PER IL PERSONALE

Periodicamente la compagnia aerea organizza, di media due volte l’anno, corsi di base per Assistenti di Volo non certificati. I candidati il cui profilo risulterà idoneo per le selezioni in corso, saranno contattai per partecipare al prossimo corso di formazione previsto.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Neos Air e alle opportunità di lavoro attive possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle posizioni aperte del Gruppo, Neos Air “Lavora con noi”, e seguendo le indicazioni per l’invio del cv in risposta agli annunci di interesse.