Opportunità di formazione per pasticceri

Gruppo Costa Crociere e Fondazione Accademia Italiana della Marina Mercantile in collaborazione con la Regione Liguria organizzano un corso di formazione, finalizzato all’assunzione a bordo della flotta Costa Crociere, nella posizione di Pasticcere.
Il corso è destinato a 20 persone residenti e/o domiciliati in Liguria, cittadini comunitari ed extracomunitari in possesso di permesso di soggiorno illimitato.
I destinatari devono essere disoccupati o in stato di non occupazione, avere una buona conoscenza della lingua italiana e inglese e aver conseguito la maggiore età.

Inoltre, per quanto riguarda i titoli acquisiti, i candidati devono essere in possesso di:

  • Diploma quinquennale di scuola secondaria superiore alberghiera-indirizzo settore cucina o Diploma quinquennale di scuola secondaria superiore conseguito presso Istituti Professionali di Stato per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera – indirizzo settore cucina;

oppure

  • Diploma generico quinquennale di scuola secondaria superiore e in possesso di almeno 24 mesi di esperienza lavorativa anche non continuativi e/o corsi di formazione/stage nel settore pasticceria, da autocertificare da parte dei candidati;

oppure

  • Qualifica di Operatore dei Servizi di Cucina Triennale.

La domanda di ammissione alle selezioni, con allegata la documentazione, deve pervenire entro il giorno 19 Novembre 2018 alle ore 12:00  presso la sede di Fondazione Accademia Italiana della Marina Mercantile.

I primi 20 candidati che supereranno positivamente le prove di selezione saranno ammessi al corso di formazione di 590 ore, propedeutico all’imbarco. Il corso sarà svolto a Genova.

Per tuti i dettagli del bando.