Parma, bando nazionale per i settori culturale e creativo

Parma Capitale Italiana della Cultura 2020. In occasione dell’evento, il Comune di Parma e il Comitato per Parma 2020, con il sostegno di “Parma, io ci sto!” e Unione Parmense degli industriali lancia il bando “Imprese Creative Driven”.

L’obiettivo è quello di contribuire alla promozione della imprenditorialità creative driven. Le imprese creative driven sono tutte quelle realtà che pur non facendo parte del sistema delle cosiddette imprese culturali e creative, sviluppano servizi e creano i prodotti attraverso processi a “base culturale e creativa”; pongono la cultura come input del processo produttivo e rappresentano un’ampia parte del mercato, dal food all’arredamento, dal design all’edilizia, dalla moda al turismo, etc.

La call vuole portare la creatività e la cultura nelle imprese e promuovere una relazione di interdipendenza tra il settore imprenditoriale e culturale, raccogliendo proposte progettuali destinate a stimolare la creatività e l’accesso alla cultura nelle imprese candidate. Si rivolge a tutti i soggetti, commerciali e non, singoli o in forma aggregata, che siano parte attiva del sistema culturale e creativo e che abbiano esperienza di collaborazione con aziende private o pubbliche. Prevede il sostegno alla realizzazione di un massimo di 8 progetti, per un importo complessivo di 80.000 euro.
Sono 15 le grandi imprese  del territorio che hanno aderito e che diventeranno i “cantieri” di produzione delle proposte progettuali dei creativi.

Le proposte possono essere presentate fino alle ore 12.00 del 19 dicembre 2019.

Per tutti i dettagli.