SELEZIONI
L’iter di selezione, generalmente, prevede una iniziale valutazione dei curriculum pervenuti da parte degli addetti al recruiting, che impiegano dai 7 ai 14 giorni circa per dare un riscontro ai candidati. I profili maggiormente in linea con le posizioni aperte vengono contattati, poi, per una prima intervista telefonica, alla quale potranno seguire uno o più colloqui in sede, fino ad un massimo di 5.
CONSIGLI UTILI
All’interno della sezione web Roche Lavoro sono riportate alcune utili informazioni, rivolte ai candidati, innanzitutto per la redazione di un buon curriculum vitae che, si consiglia, dovrà contenere informazioni personali essenziali e recapiti per il contatto, e i dati relativi alla sola carriera universitaria, e dovrà riportare eventuali periodi trascorsi all’estero, un elenco delle esperienze professionali, dei progetti seguiti e dei riconoscimenti ottenuti, con particolare attenzione ai risultati raggiunti. Alcuni suggerimenti riguardano, poi, il colloquio di lavoro, per affrontare al meglio il quale si evidenzia l’importanza di prepararsi adeguatamente prima di sostenerlo, e di essere autentici ed onesti nelle risposte.
COME CANDIDARSI
Gli interessati alle future assunzioni Roche e alle offerte di lavoro nel settore farmaceutico possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle ricerche in corso del Gruppo, Roche “Lavora con noi”, e inviando il curriculum vitae online tramite l’apposito form.