Smart Working Amazon: partono le Candidature 2022 per lavorare da Casa

Sono disponibili nuove opportunità Amazon di lavoro da casa rivolte ad italiani. Il colosso dell’e-commerce cerca personale disponibile a lavorare in smart working su tutto il territorio nazionale. Si tratta di posizioni virtuali, per le quali non è necessario risiedere vicino alle sedi del Gruppo, in quanto l’attività lavorativa si svolge da remoto.

Amazon è una delle maggiori internet company al mondo. E’ stata fondata da Jeff Bezos, nel 1995, come piattaforma online per la vendita di libri, attraverso il portale web Amazon.com. Oggi la compagnia opera in vari ambiti, dal commercio online alla logistica, anche attraverso varie società partner e controllate. Amazon è presente in Italia dal 2010 ed impiega circa 14 mila dipendenti nel nostro Paese.

AMAZON LAVORO DA CASA

Durante l’anno Amazon offre interessanti opportunità di lavoro da remoto per italiani. L’azienda di commercio online seleziona varie figure interessate al c.d. lavoro agile, cioè a lavorare da casa o da altre sedi diverse dagli uffici dell’azienda, a distanza.

Data la natura particolare di questa modalità di impiego le posizioni virtuali per le assunzioni Amazon non sono disponibili per tutti i settori aziendali. Le aree di maggior interesse per queste selezioni di personale sono, principalmente, i servizi web e gli ambiti trasporto e logistica, servizio clienti, risorse umane, tecnologia delle operations e distribuzione ordini.

 

FIGURE RICHIESTE

Le offerte Amazon di lavoro da casa sono rivolte sia a persone qualificate che a laureati da inserire attraverso il leadership program, un percorso di formazione e lavoro che prevede l’inserimento diretto in azienda, a tempo indeterminato. Le opportunità professionali non mancano, inoltre, per i giovani, anche senza esperienza, grazie ai tirocini Amazon da remoto.

POSIZIONI APERTE

Ecco un breve excursus delle posizioni virtuali e delle opportunità di lavoro agile in Amazon disponibili al momento, per le quali è possibile candidarsi:

  • Employee Relations Specialist, Global Labor Standards;
  • Regional Head of HR;
  • Inventory Control & Quality Assurance Operations Manager;
  • Software Development Engineer, Consumer Reliability Analytics;
  • Senior Security Program Manager – Security Services Management;
  • IT Support Engineer , South Europe Service Delivery Control;
  • Graduate Shift Manager;
  • EU Manual Handling PM.

 

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Amazon e alle opportunità di lavoro da casa attive possono visitare la pagina dedicata alle posizioni virtuali della piattaforma dedicata alle carriere (Lavora con noi) del Gruppo. Dalla stessa è possibile prendere visione delle offerte di smart working Amazon e candidarsi online a quelle di interesse, inviando il cv tramite l’apposito form.