Ulss 3 Serenissima. 2 posti di Collaboratore Tecnico Professionale

AZIENDA ULSS N. 3 SERENISSIMA

Concorso Pubblico, per titoli ed esami, riservato al personale precario interessato al processo di stabilizzazione ex art. 20 comma 2 del D. Lgs n. 75/2017 e s.m.i per la copertura di n. 2 posti di Collaboratore Tecnico Professionale – Specialista nei rapporti con i media, giornalista pubblico – cat. D.

In esecuzione della deliberazione del Direttore Generale n. 1002 del 21.06.2019 è indetto Concorso Pubblico, per titoli ed esami, riservato al personale precario interessato al processo di stabilizzazione ex art. 20, comma 2 del D.Lgs. n. 75/2017 e s.m.i., per la copertura di n. 2 posti di COLLABORATORE TECNICO PROFESSIONALE – SPECIALISTA NEI RAPPORTI CON I MEDIA, GIORNALISTA PUBBLICO – CAT. D SETTORE INFORMAZIONE.

Il presente concorso è riservato ai soggetti in possesso dei requisiti per partecipare alle procedure di stabilizzazione delle posizioni di precariato secondo quanto previsto dal D. Lgs. n. 75/2017 art. 20, comma 2 “Superamento del precariato nelle pubbliche amministrazioni” – come modificato dalla Legge 27 dicembre 2017 n. 205, art. 1, comma 813 – e sulla base degli indirizzi operativi forniti dal Ministero per la Semplificazione e la Pubblica Amministrazione con le circolari n. 3/2017 e n. 1/2018 nonché delle indicazioni dettate dall’Area Sanità e Sociale Regione Veneto prot. n. 81700 del 02/03/2018 e del Documento della Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome del 15/02/2018.

PER PARTECIPARE AL CONCORSO È OBBLIGATORIO EFFETTUARE L’ISCRIZIONE ON LINE NEL SITO:
https://aulss3veneto.iscrizioneconcorsi.it

L’UTILIZZO DI MODALITÀ DIVERSE COMPORTERÀ L’ESCLUSIONE DEL CANDIDATO.

L’Amministrazione procederà all’assunzione del vincitore compatibilmente con le vigenti normative nazionali di finanza pubblica e con le conseguenti disposizioni regionali in materia di assunzioni di personale.

Le assunzioni a tempo indeterminato verranno effettuate ai sensi dell’art. 24 del CCNL 21 maggio 2018 per il personale del Comparto Sanità.

Il profilo professionale di “Collaboratore Tecnico Professionale – Specialista nei rapporti con i media, giornalista pubblico cat. D” è stato istituito con l’art. 13 del CCNL per il personale del Comparto Sanità 21 maggio 2018 ed è attribuito il trattamento giuridico ed economico previsto dal predetto CCNL.

Le mansioni corrispondenti al predetto profilo professionale di assunzione sono quelle stabilite dall’art. 52 del D.Lgs. 30 marzo 2001 n. 165 nonché dalle declaratorie di cui ai CC.CC.NN.LL. vigenti.

Il presente Concorso Pubblico è disciplinato dalle norme di cui al D. Lgs. 30 dicembre 1992 n. 502 e successive modificazioni ed integrazioni, dal D. Lgs. 30 marzo 2001 n. 165 e dal DPR  27 marzo 2001 n. 220 (Regolamento recante disciplina concorsuale del personale non dirigenziale del Servizio Sanitario Nazionale) nonché da quanto previsto dal testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa di cui al DPR 28 dicembre 2000 n. 445.

Al presente Concorso, ai sensi del D. Lgs. 11 aprile 2006 n. 198 (Codice delle pari opportunità tra uomo e donna, a norma dell’articolo 6 della Legge 28 novembre 2005, n. 246), possono partecipare i candidati dell’uno e dell’altro sesso, in possesso dei seguenti requisiti previsti:

REQUISITI GENERALI PER L’AMMISSIONE

Previsti dall’art. 2 del D.P.R. 27 marzo 2001, n. 220:

1.      Cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti (sono equiparati ai cittadini italiani gli italiani non appartenenti alla Repubblica), o cittadinanza di uno dei paesi dell’Unione Europea;

Ai sensi dell’art. 38 del D.lgs. 30.3.2001 n. 165 e dell’art. 25, co 2 del D.lgs. 19.11.2007 n. 251 così come modificati dall’art. 7 dalla L. 6.8.2013 n. 97 possono altresì partecipare al concorso:

1.1   i familiari dei cittadini indicati al punto 1) non aventi la cittadinanza italiana o la cittadinanza di uno di uno degli Stati membri dell’Unione Europea, che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente. Per la definizione di familiare, si rinvia all’art. 2 della direttiva comunicativa n. 2004/38/CE.

1.2   i cittadini di Paesi Terzi titolari di permesso di soggiorno UE per soggiornanti di lungo periodo o titolari dello status di rifugiato ovvero dello status protezione sussidiaria.

I cittadini stranieri devono essere in possesso dei diritti civili e politici anche negli stati di appartenenza o di provenienza e avere una adeguata conoscenza della lingua italiana che sarà accertata durante lo svolgimento delle prove concorsuali (D.P.C.M. 7.2.1994 n. 174).

I candidati che si trovano in una delle condizioni di cui ai punti 1.1 e 1.2 dovranno allegare nella procedura on-line, a pena di esclusione, idonea documentazione comprovante i requisiti di cui ai punti sopra citati.

2.      Limiti di età: inferiore a quella prevista dall’ordinamento vigente per il collocamento a riposo d’ufficio;

3.      Idoneità alla mansione specifica del profilo professionale di Collaboratore Tecnico Professionale – Specialista nei rapporti con i media, giornalista pubblico – cat. D.

L’accertamento di tale requisito – con l’osservanza delle norme in tema di categorie protette – è effettuato, a cura dell’Azienda Unità Locale Socio Sanitaria, attraverso la visita preventiva preassuntiva prima dell’immissione in servizio ai sensi dell’art. 41, comma 2 del D. Lgs. 9.4.2008 n. 81 modificato dall’art. 26 del D. Lgs. 3.8.2009 n. 106.

Non possono accedere agli impieghi coloro che siano esclusi dall’elettorato politico attivo e coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, ovvero siano stati dichiarati decaduti da un impiego statale per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.

REQUISITI SPECIFICI PER L’AMMISSIONE

Previsti dall’art. 41 del D.P.R. 27 marzo 2001, n. 220:

1.      Laurea triennale, ovvero Diploma di Laurea vecchio ordinamento ovvero Laurea Specialistica ovvero Laurea Magistrale;
2.      Iscrizione negli elenchi dei professionisti e/o dei pubblicisti dell’albo nazionale dei giornalisti;
3.      Risultare titolare, successivamente alla data del 28 agosto 2015, di un contratto di lavoro flessibile sottoscritto con le exAziende Ulss 12 Veneziana, ex Azienda Ulss 13 Mirano-Dolo ed ex Azienda Ulss 14 Chioggia (che hanno cambiato denominazione in base alla Legge Regionale n. 19/2016 in Azienda Ulss 3 Serenissima). Il rapporto di lavoro si intende relativo ad attività svolte o riconducibili al profilo professionale di Collaboratore Tecnico Professionale – Specialista nei rapporti con i media, giornalista pubblico;
4.      Aver maturato alla data del 31/12/2017 almeno 3 (tre) anni di contratto, anche non continuativi, negli ultimi 8 (otto) anni (dal 01/01/2010 al 31/12/2017) presso le Aziende: ex Ulss 12 Veneziana, ex Ulss 13 Mirano-Dolo ed ex Ulss 14 Chioggia (attuale Azienda Ulss 3 Serenissima). I servizi utili da conteggiare ricomprendono tutti i rapporti di lavoro, anche se prestati con diverse tipologie di contratto flessibile (rapporto di dipendenza a tempo determinato o lavoro autonomo riconducibile alle tipologie degli incarichi di collaborazione coordinata e continuativa, di collaborazione a progetto e libero professionale ex art. 7, comma 6 del D. Lgs. n. 165/2001 e s.m.i.) purché relative ad attività svolte o riconducibili al medesimo profilo professionale.

Non costituiscono requisito di ammissione, ai fini della valutazione, le attività svolte con contratti di somministrazione lavoro.

Non hanno titolo alla stabilizzazione coloro che sono titolari di un contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato presso una pubblica amministrazione in posizione funzionale equivalente o superiore a quella oggetto della procedura di stabilizzazione.

I candidati che hanno conseguito i titoli di studio all’estero dovranno allegare a pena di esclusione idonea documentazione attestante l’equipollenza del proprio titolo di studio con quello italiano da parte del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca richiesto ai fini dell’ammissione, in conformità alla vigente normativa nazionale e comunitaria.

Tutti i suddetti requisiti prescritti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito dal presente bando per la presentazione delle domande di ammissione al concorso.

La mancanza o il difetto di uno solo dei requisiti prescritti comporta la non ammissione al concorso o l’eventuale decadenza della nomina.

CONTRIBUTO SPESE PER LA PARTECIPAZIONE AL CONCORSO

Il candidato deve allegare obbligatoriamente nella procedura on-line la ricevuta di pagamento del contributo spese di partecipazione al concorso, non rimborsabile, di euro 10,33 (dieci/33) che dovrà essere versato mediante C.C.P. n. 18006304 intestato all’Azienda Ulss 3 Serenissima – Servizio Tesoreria – precisando la causale del versamento: indicando cognome enome del candidato e concorso n. ________.

PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

La domanda di partecipazione al concorso dovrà essere ESCLUSIVAMENTE PRODOTTA TRAMITE PROCEDURA TELEMATICA, a pena di esclusione, entro il trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione dell’estratto del presente bando nella Gazzetta Ufficiale; qualora detto giorno sia festivo, il termine è prorogato al primo giorno successivo non festivo.

La procedura informatica per la presentazione delle domande sarà attiva a partire dal giorno di pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, per estratto, del presente bando e verrà automaticamente disattivata tassativamente alle ore 24:00 del giorno di scadenza.

Dopo tale termine non sarà più possibile provvedere alla compilazione on-line della domanda di partecipazione, né sarà ammessa la produzione di altri titoli o documenti a corredo della domanda stessa; inoltre, non sarà più possibile effettuare aggiunte o rettifiche.

Il termine di cui sopra è perentorio e, pertanto, saranno esclusi dal concorso i concorrenti le cui domande non siano state inviate secondo le modalità di seguito indicate.

La compilazione della domanda di partecipazione potrà essere effettuata 24 ore su 24 da qualsiasi personal computer collegato alla rete internet, dotato di un browser di navigazione di ultima generazione (chrome, explorer, firefox, safari), che supporti ed abbia abilitati JavaScript e Cookie, salvo momentanee interruzioni per manutenzione del sito o interventi tecnici anche non programmati.

La compatibilità con i dispositivi mobili (smartphone e tablet) non è garantita.

Si consiglia, pertanto, di registrarsi e compilare la domanda con ragionevole anticipo per evitare un sovraccarico del sistema, per il quale l’Azienda Ulss 3 Serenissima non si assume alcuna responsabilità.

Per la presentazione delle domande i candidati dovranno attenersi alle seguenti istruzioni:

FASE 1: REGISTRAZIONE NEL SITO AZIENDALE

a)    Collegarsi al sito internet: https://aulss3veneto.iscrizioneconcorsi.it/;
b)    Cliccare su “pagina di registrazione”, inserire i dati richiesti e cliccare “Conferma”;
c)    Fare attenzione al corretto inserimento del proprio indirizzo e-mail (non deve essere un indirizzo PEC) poiché a seguito di questa operazione il programma invierà una e-mail al candidato con le credenziali provvisorie (Utente e Password) di accesso al sistema di iscrizione ai concorsi on-line (attenzione l’invio non è immediato, quindi provvedere a registrarsi per tempo);
d)    Collegarsi, successivamente al ricevimento della e-mail, al link indicato nella stessa per modificare la password provvisoria con una password segreta e definitiva che dovrà essere conservata per tutti gli accessi successivi al primo. Attendere poi qualche secondo per essere automaticamente reindirizzati alla scheda “Utente”;

FASE 2: ISCRIZIONE ON-LINE

a)    Dopo aver inserito le credenziali definitive, cliccare la voce di menu “Concorsi” per accedere alla schermata dei concorsi/avvisi disponibili.
b)    Cliccare sull’icona “Iscriviti” corrispondente al concorso/avviso al quale si intende partecipare;
c)    Iniziare la compilazione dalla scheda “Anagrafica” che deve essere obbligatoriamente compilata in tutte le sue parti. Iniziare cliccando sul tasto “Compila” e allegare la scansione obbligatoria del documento di identità, utilizzando il pulsante “Aggiungi documento” (dimensione massima 1Mb in formato pdf) e confermare con il tasto posizionato in basso “Salva”;
d)    Proseguire con la compilazione delle ulteriori schede, il cui elenco è disposto sul lato sinistro dello schermo e, che una volta compilate, risultano spuntate in verde, con riportato a lato il numero delle dichiarazioni rese, mentre quelle non ancora compilate sono precedute dal simbolo del punto interrogativo.

La compilazione delle schede può essere effettuata in più momenti diversi, in quanto è possibile, prima di cliccare su “Conferma” ed invio” aggiungere/correggere/cancellare i dati inseriti;

e)    Terminare la compilazione di tutte le sezioni e cliccare su “Conferma” ed invio”.
f)      Dopo avere reso le dichiarazioni finali cliccare su “Conferma l’iscrizione”;
g)    Scaricare e stampare in formato PDF la domanda cliccando su “Stampa domanda”;
h)    Sottoscrivere la domanda;
i)      Scansionare l’intera domanda firmata (scansionare tutte le pagine e non solo l’ultima pagina con la firma);
j)      Allegare la domanda firmata cliccando sul relativo tasto;
k)    Cliccare su “Invia l’iscrizione” per completare l’iscrizione;

Il candidato riceverà una e-mail di “Conferma di avvenuta iscrizione” con allegata la copia del documento d’identità e la domanda firmata, contenente tutti i dati inseriti, completa di numero identificativo, data e ora di invio.

La domanda ricevuta per e-mail, non deve essere inviata per posta all’Azienda, poiché l’unica modalità di inoltro è quella sopra descritta: “Fase 2: iscrizione on-line”.

Per apportare eventuali modifiche alla domanda, dopo averla inviata, il candidato dovrà cliccare l’icona “annulla” a fianco del nome del concorso nella pagina di accesso. Dopo aver apportato le correzioni, il candidato deve ripetere le stesse operazioni sopra indicate dalla lettera e) alla lettera k) della “Fase 2: Iscrizione on-line”, altrimenti non risulterà iscritto alla procedura di concorso/avviso.

Nelle schermate sono presenti dei campi a compilazione obbligatoria (contrassegnati con asterisco *) ed il loro mancato inserimento non consentirà il salvataggio della domanda.

Il mancato rispetto, da parte dei candidati, dei termini e delle modalità sopra indicate per la presentazione delle domande comporterà la non ammissibilità al concorso.

DOCUMENTAZIONE DA ALLEGARE DIGITALMENTE ALLA DOMANDA

La procedura telematica di presentazione della domanda richiede di effettuare la scannerizzazione e l’upload (termine in cui si indica l’azione di trasferimento di un file dal proprio PC su un web server), esclusivamente della seguente documentazione:

1.          Fotocopia del documento di identità in corso di validità;
2.          Ricevuta di pagamento del contributo spese, non rimborsabile, pari a euro 10,33;
3.          I documenti comprovanti i requisiti generali di cui al paragrafo “Requisiti generali per l’ammissione” che consentono ai cittadini non italiani e non comunitari di partecipare al presente concorso (documento permesso di soggiorno);
4.          Adeguata certificazione medica rilasciata da Struttura Sanitaria abilitata, comprovante lo stato di disabilità che indichi, qualora il candidato intenda avvalersi di tali benefici, la necessità di ausili e/o tempi aggiuntivi per l’espletamento delle prove d’esame, ai sensi dell’art. 20 della legge 5 febbraio 1992, n. 104;
5.          Idonea documentazione comprovante lo stato di invalidità pari o superiore all’80% ai fini della richiesta di esonero dalla prova preselettiva (se prevista), solo nel caso in cui il candidato intenda avvalersi di tale diritto;
6.          La documentazione attestante l’equipollenza del titolo di studio conseguito all’estero con quello italiano richiesto quale requisito specifico per l’ammissione;
7.          La documentazione attestante il diritto alla preferenza, in caso di parità di punteggio, ai sensi dell’art. 5 del D.P.R. 9.5.1994 n. 487 e s.m.i. (verrà accettata l’autocertificazione solamente per coloro che dichiarano i figli a carico);
8.          Le eventuali pubblicazioni attinenti alla posizione funzionale a concorso;
9.          Domanda di iscrizione al concorso sottoscritta e non recante la scritta “fac-simile”.

L’upload dovrà essere effettuato cliccando su l’icona “Aggiungi documento”, considerata la dimensione massima prevista nel format.

I file pdf possono essere eventualmente compressi, utilizzando le modalità più in uso (.zip o .rar).

Si consiglia la lettura del manuale di istruzioni (disponibile nella sezione di sinistra del programma di iscrizione on-line) per eventuali indicazioni riguardo l’upload dei file (es. la modalità di unione di più file in uno unico di più pagine, la conversione in formato .pdf partendo da altri formati e la riduzione in dimensioni dei file).

Non verranno presi in considerazione eventuali documentazioni/integrazioni inviate con modalità diversa da quelle previste dal seguente bando (anche se inviate tramite raccomandata o tramite PEC), né altri tipi di documenti allegati rispetto a quelli richiesti.

Le richieste di assistenza tecnica relative alla compilazione della domanda o per errori nell’utilizzo della presente procedura saranno evase durante l’orario di lavoro, compatibilmente con le esigenze di lavoro e non potranno essere soddisfatte nei 3 (tre) giorni antecedenti la scadenza dei termini per la presentazione delle domande.

Tutte le informazioni, con particolare riferimento ai requisiti specifici di ammissione, alla carriera ed alle esperienze professionali e formative, dovranno essere compilate in modo esaustivo trattandosi di dati sui quali verranno effettuate apposite verifiche.

Ai sensi dell’art. 71 del D.P.R. 28.12.2000, n. 445 e s.m.i., l’Amministrazione procederà ad idonei controlli, anche a campione sulla veridicità delle dichiarazioni rese nel format. Qualora emerga la non veridicità del contenuto delle dichiarazioni, il dichiarante decade dai benefici eventualmente conseguiti in seguito al provvedimento emanato, sulla base della dichiarazione non veritiera.

AMMISSIONE E MODALITA’ DI CONVOCAZIONE ALLE PROVE D’ESAME

L’ammissione dei candidati e la composizione della Commissione Esaminatrice sarà comunicata ai candidati mediante pubblicazione nel sito web aziendale www.aulss3.veneto.it sezione “Concorsi e avvisi”.

Il diario delle prove del concorso e la sede di espletamento delle stesse, verranno comunicate ai candidati esclusivamentemediante pubblicazione nel sito web aziendale www.aulss3.veneto.it sezione “Concorsi e avvisi” almeno 15 (quindici) giorni prima della prova scritta e 20 (venti) giorni prima delle prove pratica e orale, senza ulteriore convocazione a domicilio.

Tale pubblicazione avrà valore di notifica a tutti gli effetti, pertanto, i candidati sono tenuti a controllare il sito istituzionale dell’Azienda.

COMMISSIONE ESAMINATRICE E PROVE D’ESAME

La Commissione Esaminatrice del presente Concorso, nominata dal Direttore Generale dell’Azienda ULSS 3 Serenissima, sarà costituita secondo quanto stabilito dall’art. 44 del DPR n. 220/2001.

La Commissione ha a disposizione 70 punti per la valutazione delle prove di esame così ripartiti:

PROVA SCRITTA         punti 30
PROVA PRATICA         punti 20
PROVA ORALE            punti 20

Le prove d’esame saranno le seguenti:

PROVA SCRITTA:

verterà su materie attinenti all’attività professionale e del servizio. La prova scritta a giudizio della Commissione Esaminatrice può consistere anche nella soluzione di quesiti a risposta sintetica;

PROVA PRATICA:

esecuzione di tecniche specifiche o predisposizione di atti connessi alla qualificazione professionale richiesta.

PROVA ORALE:

verterà sugli argomenti della prova scritta e su elementi di informatica. Nell’ambito della prova orale sarà altresì accertata la conoscenza almeno a livello iniziale di una lingua straniera scelta dal candidato tra quelle indicate nella procedura di compilazione della domanda on-line.

L’ammissione alle prove è subordinata al riconoscimento dei candidati da parte della Commissione Esaminatrice mediante esibizione di valido documento di identità personale.

Il superamento della prova scritta è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza espressa in termini numerici di almeno 21/30. L’ammissione alla prova pratica è subordinata al raggiungimento nella prova scritta del punteggio minimo previsto.

Il superamento della prova pratica e della prova orale sono subordinati al raggiungimento di una valutazione di sufficienza espressa in termini numerici di almeno 14/20. L’ammissione alla prova orale è subordinata al raggiungimento nella prova pratica del punteggio minimo previsto.

Le comunicazioni di non ammissione alla prova pratica e orale vengono effettuate dalla Commissione Esaminatrice mediante pubblicazione nel sito web aziendale www.aulss3.veneto.it  sezione “Concorsi e avvisi”.

I candidati che – per qualsiasi motivo – non si presentino a sostenere le prove di concorso nei giorni, nell’ora e nella sede stabilita, saranno dichiarati rinunciatari al concorso stesso qualunque sia la causa dell’assenza, anche se non dipendente dalla volontà dei singoli concorrenti.

Al termine delle prove d’esame, la Commissione Esaminatrice formula la graduatoria di merito dei candidati idonei.

VALUTAZIONE DEI TITOLI

I titoli saranno valutati dall’apposita Commissione Esaminatrice con i criteri di cui all’art. 11 del D.P.R. 27 marzo 2001 n. 220.

La Commissione Esaminatrice per la valutazione dei titoli ha a disposizione 30 punti così ripartiti:

–            TITOLI DI CARRIERA   punti 15
–            TITOLI ACCADEMICI E DI STUDIO    punti   4
–            PUBBLICAZIONI E TITOLI SCIENTIFICI    punti   4
–            CURRICULUM FORMATIVO E PROFESSIONALE   punti   7

Il servizio prestato all’estero è valutato solo se riconosciuto secondo quanto previsto dall’art. 22 del D.P.R. 220/2001.

L’eventuale attività svolta durante il servizio militare sarà valutata ai sensi dell’art. 20 del D.P.R. 220/2001. La valutazione del servizio militare sarà possibile solo se il candidato avrà allegato nella domanda on-line il relativo foglio matricolare.

GRADUATORIA – TITOLI DI PREFERENZA

La graduatoria di merito dei candidati è formata secondo l’ordine dei punti della votazione complessiva riportata da ciascun candidato, con l’osservanza a parità di punti, delle preferenze previste dall’art. 5 del D.P.R. 9 maggio n. 487 e, successive modificazioni ed integrazioni (solo coloro che dichiarano i figli a carico, sono tenuti ad allegare autocertificazione).

Sono dichiarati vincitori, nei limiti dei posti complessivamente messi a concorso, i candidati utilmente collocati nella graduatoria di merito, tenuto conto di quanto disposto dall’art. 39, comma 15, del D. Lgs. 196/95, nonché da ogni altra vigente disposizione di legge in materia.

La graduatoria di merito, unitamente a quella dei vincitori del concorso, è approvata con provvedimento del Direttore Generale della Azienda ULSS 3 Serenissima ed è immediatamente efficace.

Le comunicazioni in ordine all’esito della procedura concorsuale saranno date ai candidati esclusivamente mediante:

a)    la pubblicazione della graduatoria di merito nel sito web aziendale www.aulss3.veneto.it sezione “Concorsi e avvisi”;

b)    la pubblicazione del provvedimento di esito contenente l’indicazione della posizione dei candidati nella graduatoria di merito e della loro eventuale esclusione per rinuncia o per non superamento delle prove, all’Albo Pretorio online dell’Azienda nonché nel sito web aziendale www.aulss3.veneto.it sezione “Concorsi e avvisi”.

La graduatoria del concorso è altresì pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione Veneto in conformità a quanto previsto dal D. Lgs. 14 marzo 2013, n. 33 e utilizzabile fino al 31/12/2020 come indicato nel Documento della Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome del 15/02/2018.

COSTITUZIONE DEL RAPPORTO DI LAVORO

Il vincitore del concorso sarà invitato a presentare – entro 30 giorni dalla data di comunicazione e a pena di decadenza nei diritti conseguiti con la partecipazione al concorso stesso – i documenti di rito prescritti per l’assunzione ai fini della formale stipulazione del contratto individuale di lavoro.

Il contratto individuale di lavoro sarà stipulato sulla base dello schema approvato dall’Azienda.

Scaduto inutilmente il termine fissato dall’Azienda non si dà luogo alla stipulazione del contratto individuale di lavoro.

Il vincitore del concorso, all’atto della stipula del contratto individuale, dovrà dichiarare, sotto la propria responsabilità, di non avere altri rapporti di impiego pubblico o privato e di non trovarsi in nessuna delle situazioni di incompatibilità richiamate dall’articolo 53 del D. Lgs. 165/2001 e successive modificazioni ed integrazioni. In caso contrario deve essere espressamente presentata la dichiarazione di opzione per il nuovo Ente di appartenenza.

La data di inizio del rapporto di lavoro decorre, agli effetti economici, dalla data dell’effettiva assunzione in servizio.

La conferma in servizio è subordinata all’espletamento favorevole del periodo di prova di mesi sei, di cui all’art. 25 del CCNL Comparto Sanità 21.05.2018.

Condizione risolutiva del contratto – in qualsiasi momento – sarà l’aver presentato documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.

DISPOSIZIONI FINALI

Con la partecipazione al concorso è implicita da parte dei concorrenti l’accettazione, senza riserve, di tutte le prescrizioni e precisazioni del presente bando, nonché di quelle che disciplinano o disciplineranno lo stato giuridico ed economico del personale delle Aziende Ulss.

Ai sensi del D. Lgs. 30.06.2003 n. 196 e del GDPR 679/2016 (Regolamento europeo in materia di protezione dei dati personali), i dati personali forniti dai candidati saranno raccolti presso l’Azienda, per le finalità di gestione del concorso e saranno trattati presso una banca dati automatizzata, anche successivamente all’eventuale instaurazione del rapporto di lavoro, per le finalità inerenti alla gestione di tale rapporto.

Il conferimento di tali dati è indispensabile per lo svolgimento delle procedure concorsuali.

La presentazione della domanda di partecipazione da parte del candidato autorizza l’Azienda al trattamento dei dati ai fini della gestione del concorso pubblico.

Il candidato è tenuto a comunicare in qualsiasi momento le eventuali variazioni di domicilio, recapito o indirizzo di posta elettronica certificata inviando una
e-mail a concorsi@aulss3.veneto.it o mediante PEC all’indirizzo protocollo.aulss3@pecveneto.it precisando il concorso pubblico al quale ha partecipato.

L’accesso agli atti è consentito ai sensi della Legge n. 241/1990 e s.m.i. e secondo le modalità del vigente regolamento aziendale in materia di diritto di accesso.

Per quanto non espressamente previsto dal presente bando di concorso saranno applicate le disposizioni di cui al D.P.R. 27 marzo 2001, n. 220 in materia di disciplina concorsuale per il personale del Comparto Sanità, al D.P.R. 9 maggio 1994, n. 487 e al D.lgs. n. 165/2001.

L’Azienda si riserva la facoltà, in regime di autotutela, di prorogare, sospendere, revocare o modificare il presente concorso, qualora ne rilevasse la necessità o l’opportunità per ragioni di pubblico interesse o per disposizioni di legge.

Esente da bollo ai sensi art. 40 D.P.R. 26 ottobre 1972, n. 642

Il Direttore Generale – Dott. Giuseppe Dal Ben