Young Music Generation, una call per startup nella musica

Al via Young Music Generation, una call nata con l’obiettivo di coinvolgere i giovani partecipanti in un percorso di analisi e formazione nel mondo della musica, un settore in grado di offrire sviluppo tanto in termini di sviluppo di nuove figure professionali quanto di nuovi modelli di impresa. L’iniziativa è finanziata da Regione Lombardia, sviluppata da Consorzio SIR – Scuola di Impresa Sociale in collaborazione con Make a Cube3, Music Innovation Hub e SAE Institute con il supporto di BASE MilanoScuola di Musica Carousel e Bloom.

Young Music Generation è un progetto indirizzato a disoccupati di età compresa fra i 15 e i 29 anni, residenti o domiciliati in Lombardia. Dopo una fase di selezione nel mese di maggio 2020, è previsto prima un percorso formativo e di accompagnamento, tra giugno e luglio, in 6 workshop e sessioni 1 a 1 personalizzate, e quindi uon stage all’estero di 250 ore di formazione “sul campo” in un’istituzione nell’ambito musicale all’interno dell’Unione Europea.

L’ultima fase del percorso, infine, garantirà ai team un affiancamento manageriale durante la startup vera e propria dell’impresa. Grazie al supporto di consulenze strategiche da parte di esperti del settore, il team sarà in grado di rafforzare la scalabilità e la sostenibilità del proprio progetto imprenditoriale, anche attraverso l’incontro diretto con soggetti locali abilitatori e potenziali partner in grado di fornire il supporto necessario allo sviluppo dell’impresa.

Per partecipare c’è tempo fino a domenica 24 maggio 2020.