Al via il concorso nazionale di video making

L’Accademia di Video Making promuove il Concorso nazionale di video making sul tema “La vita rinasce in un incontro” che si concluderà al 33^ Festival della Fondazione Cineteca di Bologna, “al fine di promuovere nella scuola e nella società italiana una comunicazione non ostile e favorire la diffusione di buone pratiche attraverso l’uso delle nuove tecnologie”.

L’Accademia offre, inoltre, a tutti gli studenti della scuola secondaria superiore italiana un percorso gratuito e completo di formazione in presenza e in diretta/differita streaming online circa i linguaggi e gli strumenti del video making per promuovere la cultura del cinema come linguaggio contemporaneo.

La partecipazione è gratuita, sia come singolo studente sia come team(fino a un max di 15 studenti per team, anche frequentanti classi e scuole diverse. I concorrenti non devono aver per forza partecipato al corso preparatorio).

Ciascuno studente o team iscritto dovrà realizzare un video non superiore a 6 minuti.

L’iscrizione al Concorso dev’essere effettuata entro martedì 30 aprile 2019compilando il form dedicato. Il termine inderogabile per il caricamento degli elaborati è fissato al 25 maggio 2019.

Per tutti i dettagli.