Bando per lo sviluppo di Reti di imprese turistiche

Il contributo copre il 50% delle spese sostenute, fino a un massimo di 200.000 euro
La Regione del Veneto assegna contributi alle imprese per l’avvio, lo sviluppo e il consolidamento di Reti di imprese e “club di prodotto”, ovvero aggregazioni di imprese che propongono prodotti e servizi turistici rivolti a specifici mercati e segmenti di clientela.
L’obiettivo è quello di favorire il riposizionamento delle imprese che ne fanno parte, così come delle relative destinazioni turistiche o territori in cui operano, e lo sviluppo di nuovi prodotti e servizi.
Al bando regionale possono partecipare le reti di micro, piccole e medie imprese costituite con forma giuridica di “contratto di Rete” o composte da almeno 9 PMI. Un terzo delle imprese deve essere costituito da strutture ricettive e avere un’unità operativa in Veneto.
Il contributo, per un massimo di 200.000 euro, ammonta al 50% delle spese ammissibili, tra le quali: analisi di mercato, attività di benchmark, formazione, marketing, acquisto di beni immobili e servizi, promozione e commercializzazione del prodotto turistico ecc.
Le risorse disponibili ammontano complessivamente a 1,8 milioni di euro.
Le domande possono essere presentate fino alle ore 17:00 del 12 aprile 2017 esclusivamente online attraverso il Sistema Informativo Unificato della Programmazione Unitaria (SIU) della Regione.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il bando disponibile alla pagina dedicata del sito della Regione del Veneto, www.regione.veneto.it .