Bayer lavora con noi

Vi piacerebbe lavorare in una delle aziende leader del settore farmaceutico?

Bayer cerca personale per assunzioni e stage in Italia. Di seguito vi presentiamo le opportunità di lavoro dell’azienda tedesca e come candidarsi per le assunzioni Bayer. Vi diamo anche informazioni e consigli utili.

L’AZIENDA

Bayer è una multinazionale tedesca tra le maggiori al mondo attive nel settore chimico farmaceutico. E’ particolarmente nota per la creazione di alcuni farmaci rivoluzionari, quali l’aspirina o il metadone. E’ nata a Barmen, in Germania, nel 1863. L’azienda è presente oggi in quasi tutti i Paesi del mondo. Vanta ben 110.000 dipendenti distribuiti tra l’headquarter di Leverkusen e le varie sedi estere.

Il Gruppo Bayer ha una presenza importante anche nel nostro Paese, dove impiega circa 2.100 collaboratori. Opera attraverso le società Bayer S.p.A., Bayer HealthCare Manufacturing S.r.l., Bayer CropScience S.r.l. e Nunhems Italy S.r.l., attive in vari ambiti quali Pharmaceuticals, Consumer Health, Animal Health e Crop Science.

Conta 3 siti produttivi sul territorio nazionale, a Garbagnate Milanese e Segrate, in provincia di Milano, e a Filago, vicino a Bergamo. Ha una sede centrale a Milano e una delegazione a Roma, ed un centro di ricerca Nunhems a Sant’Agata Bolognese.

OFFERTE DI LAVORO BAYER

Il Gruppo è costantemente alla ricerca di personale di talento e motivato da inserire presso le proprie sedi in Italia. Gli interessati alle assunzioni Bayer possono valutare le offerte di lavoro attualmente attive, a cui l’azienda dà visibilità attraverso il proprio portale Bayer Lavora con noi.

Le offerte di lavoro Bayer sono rivolte, per lo più, a laureati, preferibilmente in ambito scientifico o tecnico, ma anche in altre aree.  Le candidature sono aperte, generalmente, a candidati a vari livelli di carriera. Sia professionisti esperti in vari settori, in vista di assunzioni a tempo determinato indeterminato. Sia giovani anche senza esperienza, da inserire in stage della durata di6 mesi.

Ecco un elenco delle posizioni aperte in questo periodo, per le quali è possibile candidarsi:

OPERATORE DI MAGAZZINO – Garbagnate Milanese
Si ricercano candidati con esperienza nel ruolo e nella movimentazione manuale dei carichi. Devono possedere la patente di guida e idonea certificazione per l’uso dei carrelli elevatori. Richiesta anche la disponibilità a lavorare su 2 turni. E’ gradita la capacità di utilizzo del gestionale SAP e di sistemi di radio frequenza.

OPERATORI DI PRODUZIONE – Garbagnate Milanese
I candidati ideali sono disposti a lavorare su 3 turni e in ciclo continuo. Sono flessibili e predisposti al lavoro in team, e hanno buona attitudine ad apprendere. Preferibilmente conoscono processo di produzione farmaceutico / alimentare / cosmetico, anche manuale.

QUALIFICATION TECHNICIAN – Segrate (Milano)
L’offerta di lavoro Bayer è rivolta a diplomati o laureati in ambito elettrotecnico, elettronico o informatico. Devono possedere la certificazione PES e buona manualità nell’uso di utensili meccanici, elettrici e strumentali. Inoltre devono saper leggere e interpretare schemi elettrici / pneumatici, schemi di processo e istruzioni operative, e conoscere i più comuni strumenti di processo, i principi di misurazione e incertezza di misura, e la strumentazione di prova. Completano il profilo la conoscenza di base dell’Inglese ed esperienza pregressa in ruolianaloghi e nel settore farmaceutico.

STAGE CLINICAL TRIAL ASSISTANT – Milano
Il tirocinante da inserire ha conseguito una laurea in materie scientifiche. Preferibilmente ha svolto una tesi relativa a studi clinici / settore sanitario / industria farmaceutica / ricerca e sviluppo clinico. Conosce bene la lingua inglese e possiede capacità comunicative.

CLINICAL RESEARCH ASSOCIATE (CRA) – Milano
Si richiedono laurea in discipline scientifiche ed esperienza da 1 a 4 anni nell’industria farmaceutica o nella ricerca clinica. Per candidarsi bisogna conoscere il processo di sviluppo del farmaco, inclusi monitoraggio e gestione del sito, normative locali e internazionali, ICH – GCP, requisiti di sicurezza dei farmaci, gestione dei dati. Occorre, inoltre, possedere un’adeguata conoscenza della lingua inglese.

STAGE CLINICAL RESEARCH ASSOCIATE – Milano
Lo stage Bayer è rivolto a laureati ad indirizzo scientifico, preferibilmente con master in Ricerca e Sviluppo Pre-clinico e Clinico dei Farmaci. La risorsa deve conoscere la lingua inglese ed essere in grado di comunicare efficacemente. L’esperienza di tesi con studi clinici o nel settore sanitario, industria farmaceutica o ricerca / sviluppo clinico è considerata un plus.

LAVORARE IN BAYER, AMBIENTE DI LAVORO

Lavorare in Bayer significa entrare a far parte di un contesto internazionale, ampio e diversificato. Il Gruppo abbina un approccio professionale e cosmopolita ad una cultura di responsabilità sociale. Segue una strategia orientata alla performance che si basa sui valori e principi denominati LIFE – Leadership, Integrità, Flessibilità eEfficienza, introdotti nel 2010.

L’azienda investe molto nelle Risorse Umane, a cui offre concrete possibilità di carriera. Offre percorsi di sviluppo professionale e formazione costante, un sistema di incentivazione flessibile e flessibilità di orari lavorativi. E, ancora, benefit quali vantaggi e servizi specifici nelle aree di prevenzione, salute e bilanciamento vita-lavoro. Le condizioni lavorative mirano a valorizzare il talento e le abilità dei dipendenti. Per questo prevedono un sistema di rilevazione del clima aziendale, basato sul feedback relativo al rapporto tra capi, colleghi e collaboratori che interagiscono quotidianamente.

SELEZIONI DEL PERSONALE

L’iter di selezione dei candidati è articolato in più fasi. La prima prevede la valutazione, da parte degli addetti al reclutamento Risorse Umane, dei curriculum pervenuti, per selezionare i profili in linea con le figure ricercate. I candidati ritenuti più idonei per le posizioni lavorative da coprire vengono, successivamente, contattati telefonicamente dal recruitment team per un primo colloquio conoscitivo. A questo può seguirne, in un secondo tempo, uno di persona. Gli esiti del processo selettivo saranno poi comunicati ai diretti interessati il più rapidamente possibile, tenendo conto dei tempi necessari per i vari step. Vi ricordiamo che per l’Italia la direzione HR è situata presso Bayer S.p.A – Socio Unico – Viale Certosa, 130 – 20156 Milano.

Gli interessati alle ssunzioni Bayer e alle offerte di lavoro attive possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle carriere e selezioni del Gruppo Bayer “Lavora con noi”. Dalla stessa è possibile consultare le posizioni aperte e rispondere online a quelle di interesse, inviando il curriculum vitae tramite l’apposito form.