Antonio De Poli

Concorso Aeronautica per Sottotenenti Corpo sanitario: Bando 2025

È stato indetto il concorso straordinario per il reclutamento di Sottotenenti in servizio permanente nel ruolo speciale del Corpo Sanitario dell’Aeronautica.

La procedura selettiva è rivolta a medici e psicologi.

Le domande di ammissione devono essere inviate entro il 19 febbraio 2025.

CONCORSO AERONAUTICA SOTTOTENENTI CORPO SANITARIO

Il Ministero della Difesa ha bandito un concorso straordinario per 7 Sottotenenti in servizio permanente nel ruolo speciale del Corpo Sanitario Aeronautico.

In particolare, i posti disponibili saranno così suddivisi:

Si segnala inoltre che è prevista la riserva di 1 posto a favore del coniuge e dei figli superstiti ovvero dei parenti in linea collaterale di secondo grado se unici superstiti, del personale delle Forze Armate e delle Forze di Polizia deceduto in servizio e per causa di servizio.

SEDI DI PRIMA DESTINAZIONE

Le regioni di possibile impiego al termine del Corso Applicativo finalizzato alla successiva immissione nel ruolo speciale del Corpo Sanitario Aeronautico sono le seguenti:

MEDICI CHIRURGHI

PSICOLOGI

REQUISITI RICHIESTI

Possono dunque partecipare al concorso Aeronautica per sottotenenti corpo sanitario le persone in possesso dei seguenti requisiti:

COME SI SVOLGE LA SELEZIONE

Lo svolgimento del concorso prevede l’espletamento delle seguenti prove:

COME PRESENTARE LA DOMANDA

La procedura di presentazione della domanda di ammissione è gestita mediante il portale dei concorsi online del Ministero della Difesa, disponibile a questa pagina.

Le domande per partecipare al concorso per sottotenenti nel ruolo speciale del Corpo Sanitario dell’Aeronautica devono essere inviate tramite detto portale entro il 19 febbraio 2025.

Per completezza informativa segnaliamo che l’avviso di selezione è stato pubblicato in questa pagina del sito web del Ministero della Difesa e in questa pagina del portale inPA.