Fondazione Cineteca di Bologna, grazie al sostegno del Fondo Sociale Europeo e della Regione Emilia-Romagna, promuove il corso di alta formazione in fotografia digitale statica e in movimento. Il percorso formativo, gratuito, ha l’obiettivo di far acquisire competenze tecniche e artistiche relativamente all’immagine statica (la fotografia) e in movimento (il cinema).
Gli sbocchi professionali prevedono la possibilità di lavorare come freelance in aziende nel reparto marketing o in agenzie di comunicazione, ma anche come assistenti all’interno di troupe cinematografiche.
Il corso è composto da 292 ore di lezione frontale, 306 ore tra project work e stage in azienda ed è realizzato in collaborazione con Foto Image.
I candidati dovranno essere:
- cittadini italiani e stranieri, occupati, disoccupati o inoccupati;
- residenti o domiciliati in Emilia Romagna;
- diplomati;
- in possesso di competenze tecniche e conoscenze di base relative alla fotografia digitale e alle tecniche di ripresa e montaggio;
- in possesso di adeguati strumenti fotografici e di ripresa.
Infine i candidati dovranno avere una buona conoscenza della lingua inglese. I candidati stranieri oltre agli stessi requisiti dovranno possedere un’ottima conoscenza della lingua italiana sia scritta che orale.
I documenti necessari alla candidatura e le modalità di selezione sono indicate nella pagina dedicata sul sito della Fondazione Ci