Entro il 31 ottobre 2018 sarà possibile iscriversi al corso gratuito di formazione per tecnico di monitoraggio e rilevamento per la gestione e difesa del territorio e dell’ambiente.
Il percorso formativo durerà 800 ore, di cui 240 di stage in aziende del settore e 40 gratuite di viaggio studio all’estero.
Si possono iscrivere:
- Disoccupati/occupati maggiorenni, in possesso del diploma di istruzione secondaria superiore;
- Coloro che sono stati ammessi al quinto anno dei percorsi liceali;
- Chiunque sia in possesso del diploma professionale conseguito in esito ai percorsi di quarto anno di istruzione e formazione professionale.
- Non diplomati, previo accertamento delle competenze acquisite in precedenti percorsi di istruzione, formazione e lavoro.
Il progetto si focalizzerà sull’area costiera e portuale e sulle zone collinari soggette a fenomeni franosi e al termine degli studi ci sarà un esame, che una volta superato permetterà il rilascio di un certificato di specializzazione tecnica superiore in “Tecniche di monitoraggio e gestione del territorio e dell’ambiente”.
Le lezioni si svolgeranno presso l’Istituto Scuola Provinciale Edili CPT di Ravenna per un massimo di 20 partecipanti.
Per maggiori informazioni e iscrizioni è possibile consultare l’apposito documento in formato Pdf e contattare la Scuola telefonicamente allo 0544-456410 o mandando una mail a segreteria@ispercorsi.it o a valentina@ispercorsi.it.