L’Istituto Centrale per la Patologia degli Archivi e del Libro (ICPAL), con sede a Roma, ha pubblicato un bando di concorso per i 5 allievi che parteciperanno al dodicesimo ciclo del corso quinquennale della Scuola di Alta Formazione e Studio dell’Ente (anno accademico 2023/2024).
I vincitori potranno partecipare al corso di durata quinquennale e ottenere l’abilitazione alla professione di restauratore di beni culturali. La selezione è rivolta a diplomati.
La domanda di ammissione al concorso pubblico scade in data 16 luglio 2023. Ecco i requisiti, le modalità di selezione, come candidarsi e il bando da scaricare.
La domanda di ammissione al concorso SAF ICPAL per allievi restauratori deve essere presentata entro il 16 luglio 2023, secondo una delle seguenti modalità:
- tramite una casella di posta elettronica certificata personale all’indirizzo PEC: ic-pal@pec.cultura.gov.it. Se non si possiede una casella di posta elettronica certificata personale, è possibile crearne una tramite la procedura spiegata in questa pagina;
- tramite una casella di posta elettronica ordinaria all’indirizzo: ic-pal.scuola@cultura.gov.it.
I candidati devono riportare la dicitura riportata nel bando.
Gli ulteriori chiarimenti sulla compilazione e presentazione delle domande di ammissione al concorso pubblico, e sulla documentazione da presentare, sono riportati nel bando che alleghiamo a fine pagina.
BANDO 2023 2024 SAF ICPAL
I candidati al concorso ICPAL per i nuovi allievi restauratori sono invitati a leggere attentamente il relativo bando pubblicato sul sito internet della Scuola di Alta Formazione e Studio – Ministero della Cultura, nella sezione ‘Bandi > Studenti’.