L’INVALSI (Istituto Nazionale Per La Valutazione Del Sistema Educativo Di Istruzione E Di Formazione) ha indetto due concorsi pubblici per delle assunzioni con contratto a tempo determinato della durata di 24 mesi.
Nel dettaglio, un bando riguarda due posti nel Servizio Progettazione, gestione e Rendicontazione dei Progetti finanziati con fondi europei, con qualifica di Collaboratore amministrativo settimo livello professionale. L’altro, invece, riguarda ventuno Collaboratori Tecnici degli Enti di Ricerca, suddivisi nei seguenti ambiti:
Attività di supporto alla realizzazione delle prove standardizzate (10 posti)
Attività di supporto alla gestione della piattaforma per la somministrazione informatizzata delle prove (5 posti)
Attività di supporto informatico e alle analisi statistiche su grandi basi dati (5 posti)
Attività di supporto alla ricerca quali-quantitativa per la valutazione delle scuole (1 posto).
Per entrambe le selezioni pubbliche è richiesto ai candidati il possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale, oppure, un titolo di studio conseguito all’estero riconosciuto equivalente dalle vigenti disposizioni. Coloro che intendano candidarsi per il profilo di collaboratore amministrativo dovranno, inoltre, aver maturato un’esperienza professionale almeno biennale nella gestione amministrativa di attività finanziate con fondi strutturali europei o altri fondi nazionali su incarico di enti e amministrazioni pubbliche o di enti e associazioni senza scopo di lucro di rilevanza nazionale o regionale, ovvero, di società che svolgono attività di supporto e assistenza alla gestione amministrativa e rendicontazione dei progetti cofinanziati con Fondi Strutturali europei presso enti e amministrazioni pubbliche.
I candidati saranno selezionati per titoli ed esami. Per inviare la domanda di partecipazione è necessario collegarsi al sito dell’Istituto dove è disponibile un’apposita procedura telematica: c’è tempo fino al 30 ottobre 2017!