Lavorare in Aeroporto: cercasi Addetti Scalo, Pulizie, Sicurezza Aeroportuale

Nuove assunzioni negli Aeroporti di Roma con ADR. La società, che gestisce gli scali aeroportuali di Fiumicino e Ciampino, seleziona personale per la copertura di posti di lavoro. Vi presentiamo le posizioni aperte e come candidarsi per le assunzioni ADR. Vi diamo anche informazioni utili sulle opportunità di carriera e sulle selezioni.

ADR seleziona personale per la copertura di posti di lavoro nell’Aeroporto Internazionale Leonardo da Vinci di Fiumicino. Gli interessati alle assunzioni Aeroporti di Roma possono valutare le posizioni aperte al momento:

IT SOLUTIONS ARCHITECT
La risorsa cercata, a diretto riporto del responsabile di funzione, ha maturato un’esperienza di 2 – 3 anni nel settore IT e nella progettazione di soluzioni architetturali. Richiesta Laurea Magistrale in discipline STEM.

INTELLECTUAL PROPERTY & INNOVATION EXPERT
La risorsa sarà inserita all’interno di un gruppo di lavoro che si occupa principalmente di: individuare opportunità di nuove ventures per il Gruppo ADR; supportare l’attività di Resarch end Development, le linee di business e le aree tecniche nell’identificare le migliori strategie per la protezione, la valorizzazione e l’impiego della Proprietà Intellettuale (IP) generata negli sviluppi tecnologici. Riporterà direttamente al responsabile della funzione ed avrà maturato un’esperienza di 3 – 5 anni in analoga mansione, ricoprendo ruoli tecnici in aziende ad alto contenuto tecnologico, preferibilmente in ambito IP. Richiesta laurea magistrale in Ingegneria, Economia.

 

VENTURE ARCHITECT
Il candidato selezionato è in possesso della laurea magistrale in Business Administration o discipline STEM. sarà inserito all’interno di un gruppo di lavoro che si occupa principalmente di individuare opportunità di nuove ventures per il Gruppo ADR, fornire ipotesi di Market Entry Strategy per progetti innovativi, supportare il processo di sviluppo di progetti nella smart city “Fiumicino”. Riporterà direttamente al responsabile della funzione ed avrà maturato un’esperienza di 3 – 5 anni in analoga mansione.

ALTRE OFFERTE DI LAVORO

Inoltre ADR seleziona per l’aeroporto Fiumicino di Roma le seguenti figure:

  • Addetti alla Sicurezza Aeroportuale
  • BIM Coordinator
  • Application Maintenance
  • Addetti alle pulizie
  • Asset Specialist
  • Addetti di Scalo
  • Supervisore Sala Controllo Manutenzione Impianti Termici

ITER DI SELEZIONE

Le selezioni ADR sono articolate, generalmente, in diverse fasi, che possono variare in base alle figure ricercate. Per lo più, prevedono uno screening iniziale delle candidature pervenute, in base al quale vengono individuati i profili da inserire nell’iter di valutazione. Quest’ultimo è articolato in una intervista preselettiva, a carattere motivazionale, in un assessment center, con prove individuali e di gruppo. C’è poi un colloquio finale, volto alla verifica dei requisiti attitudinali e tecnico / professionali dei candidati.

COME CANDIDARSI, ADR LAVORA CON NOI

Uno degli strumenti che la società utilizza per reclutare personale è la piattaforma web dedicata al recruiting, raggiungibile a questa pagina riservata alle carriere del sito web Aeroporti di Roma. Sulla stessa vengono pubblicate le posizioni aperte per lavorare in ADR. Tramite l’area ADR Lavoro del portale www.adr.it, infatti, è possibile accedere alla pagina in cui vengono pubblicate le opportunità professionali disponibili. Da quest’ultima si può rispondere online a quelle di interesse, inserendo il curriculum vitae nella banca dati aziendale. In qualsiasi momento, inoltre, è possibile inviare una autocandidatura, in vista di prossime selezioni di personale.