Cari amici,
Questa settimana, è partita la legislatura e quindi avrà inizio la nostra incessante attività. Parte il contesto democratico del nostro Paese. Adesso attendiamo le proposte del Governo e su questo il nostro compito da amministratori del Senato, è quello di far sì che la parte legislativa e burocratica possano unirsi per ottemperare e rispondere al meglio alle esigenze del nostro Paese. Adesso attenderemo e valuteremo le proposte di volta in volta.
Uno dei temi che più ci sta a cuore oltre la tutela della famiglia è anche il rilancio economico del nostro Paese. Ed è questo che chiederemo al nuovo Governo.
In questa settima in occasione dell’assemblea Nazionale di Confcommercio, ho ribadito la volontà di rilanciare le imprese e consentire alle famiglie di spendere.
Dobbiamo mettere in campo una serie di strategie per far ripartire i consumi. Tra i primi interventi la riduzione della pressione fiscale e contestualmente lo sfoltimento del carico burocratico. Un altro nodo da sciogliere il blocco dell’aumento dell’Iva. Un carico, secondo uno studio condotto dal Sole 24 ore che costerebbe agli italiani 317 euro in più nel 2019. Il rischio è indebolire la ripresa economica. Dobbiamo impegnarci nell’ottenere più margini di flessibilità in Europa e proseguire il percorso delle riforme economiche e sociali, iniziando, appunto dal blocco degli aumenti Iva che sarebbero un colpo letale per i consumi.
Inoltre desidero anche ribadire che se come ha annunciato il Ministro dell’Interno Matteo Salvini, questo Governo farà una norma ad hoc per fermare la deriva laicista della sinistra e garantire il diritto di ogni bimbo ad avere una mamma e un papà, come prevedono le leggi della natura, noi ci saremo.
Mi auguro che dal Governo arrivi presto un segnale
Dobbiamo dare certezze al futuro.
Opportunità di Lavoro
Milano, concorso pubblico per giovani diplomati
Premio COMEL 2018, concorso per artisti
Oviesse, 43 posizioni aperte in tutta Italia
Nuove offerte di lavoro da Ikea per i vari punti vendita
Dalla Regione Marche, voucher asili nido per aiutare i genitori che lavorano
Airbus, 398 posizioni aperte a Tolosa
Liguria, aiuti economici alle piccole imprese
MYllennium Award 2018, il contest per i giovani under 30
Talent Program ICT, il corso gratuito a Roma per diventare sviluppatore Java
BioUpper, riparte la piattaforma per startup
PepsiCo cerca 10 nuove aziende del food e beverage da finanziare
Speciale Europa
Ecco i bandi pubblicati dalla Commissione Europea per il mese di Giugno 2018
Buon weekend a tutti,
Antonio De Poli