Riaperto il Concorso MIT per 105 posti: Bando, modifiche e nuova scadenza 11 Agosto 2025

È stata comunicata la riapertura del concorso del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (MIT), finalizzato alla copertura di 105 posti di lavoro per specialisti in diverse materie.

A seguito di alcune modifiche effettuate al testo originale del bando (relativi ai requisiti richiesti e alla compilazione della domanda di partecipazione), infatti, la nuova scadenza per la presentazione delle domande è stata fissata al giorno 11 agosto 2025.

La procedura concorsuale viene svolta dal Ministero per la selezione di esperti in ambito giuridico legale, economico finanziario, comunicazione, informatica e per ingegneri.

RIAPERTURA CONCORSO MIT PER 105 POSTI

Sono dunque stati riaperti i termini per presentare la domanda di ammissione al concorso per 105 posti di lavoro (specialisti in diverse materie) indetto dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (MIT).

La nuova scadenza è fissata al giorno 11 agosto 2025, a causa di alcune modifiche e integrazioni effettuate al bando.

Tutte le modifiche fatte al bando e i dettagli relativi alla riapertura dei termini per la presentazione delle domande sono presenti nel DECRETO DI MODIFICA del Bando pubblicato dal Ministero in data 11 luglio 2025.

Per completezza informativa segnaliamo che il Decreto è stato pubblicato in questa pagina del Portale inPA e sul sito web del Ministero in questa sezione.

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE, NUOVA SCADENZA

La domanda di partecipazione al concorso MIT 2025 deve essere presentata entro il giorno 11 agosto 2025, esclusivamente in via telematica, attraverso il Portale inPA collegandosi al link presente in questa pagina.

Il nuovo termine è perentorio e sono accettate esclusivamente e indifferibilmente le domande inviate prima dello scadere dello stesso. Sono fatte salve le domande già pervenute, qualora non modificate dai candidati a seguito delle disposizioni presenti nel decreto, nonché tutte le altre disposizioni previste dal bando di concorso (pubblicato sul Portale inPA in data 8 maggio 2025).

Per completezza informativa segnaliamo che l’avviso di selezione è stato pubblicato in questa sezione del sito web dell’Ente e in questa pagina del portale inPA.