Vi piacerebbe lavorare in Bricofer? L’azienda italiana leader nel settore del fai da te ricerca personale da inserire nei punti vendita su tutto il territorio nazionale e negli uffici della sede centrale. Andiamo a conoscere meglio l’azienda, le opportunità di inserimento che offre e come candidarsi alle offerte di lavoro Bricofer.
Di seguito, descriviamo le figure ricercate nei punti vendita Bricofer.
Responsabili Casse
E’ il primo ed ultimo contatto del cliente nel punto vendita, pertanto ricopre un ruolo fondamentale nell’accoglienza del cliente. La persona dovrà garantire la piena funzionalità della cassa affidata, l’accoglienza e il servizio al cliente contribuendo alla gestione complessiva del Settore.
Requisiti richiesti:
- ottime doti relazionali
- forte orientamento al cliente, al servizio e all’accoglienza
- precisione, velocità e resistenza allo stress
- esperienza pregressa in posizioni analoghe in ambito retail o GDO costituiscono titolo preferenziale
Direttore di Punto Vendita
Rappresenta il punto di riferimento del negozio, ed in particolare ha la responsabilità della gestione del punto vendita e del raggiungimento degli obiettivi economici e di servizio. Garantisce, inoltre, la gestione e la crescita delle competenze del personale di negozio, trasmettendo loro i valori e la filosofia del gruppo, garantendo sempre un ottimo livello di servizio e assistenza alla clientela.
Requisiti richiesti:
- esperienza pregressa in ruoli analoghi presso la GDS/GDO e conoscenza delle leve gestionali del conto economico
- dinamicità, forte propensione all’organizzazione, alla gestione del personale ed al problem solving
- orientamento al risultato, gestione del tempo e dello stress completano il profilo
- possesso di un diploma
- disponibilità alla mobilità territoriale
Addetti al Magazzino
Si occupano di tutto l’iter della merce in entrata e in uscita, del suo controllo qualitativo e quantitativo e dello smistamento in base alle caratteristiche del prodotto, nel rispetto delle norme vigenti di sicurezza. Organizzano tutte le attività di flussi tra carico, scarico e vendita, collaborando tra i vari reparti e hanno inoltre il compito di garantire ordine, sicurezza e difesa del patrimonio.
Requisiti richiesti:
- esperienza in ruoli analoghi in ambito retail o GDO
- capacità di lavorare autonomamente secondo priorità
- possesso di un diploma
Responsabile della Logistica
Gestisce le merci in entrata nel punto vendita, curando la corretta conta, organizzazione e sistemazione sia a magazzino sia nelle aree di competenza all’interno del punto vendita, garantendo sempre un ottimo flusso di merce.
Requisiti richiesti:
- pregressa esperienza in un ruolo similare (almeno 5 anni nell’ambito del commercio/retail)
- competenze gestionali di un magazzino preferibilmente della GDO
- conoscenza delle basi di un conto economico di un negozio
- esperienza nel coordinamento e gestione di collaboratori
Candidatura
Per consultare in dettaglio tutte le posizioni aperte in Bricofer vi rimandiamo alla pagina dedicata.