Terzo Settore, si cercano 60 giovani innovatori a Torino

Sessanta giovani tra i 23 e i 35 anni che vogliano lavorare nel Terzo Settore o avviare una propria attività imprenditoriale nell’ambito dell’innovazione sociale.

Ecco chi sta cercando Open Incet, il Centro di Open Innovation della città di Torino che in collaborazione con la Fondazione Giacomo Brodolini e i suoi partner ha lanciato un programma finalizzato a sostenere la trasformazione del Terzo Settore.

I selezionati parteciperanno a un percorso di formazione, mentoring e, infine, a un project work della durata di 6 mesi. Il tutto gratuitamente.

È prevista una parte di formazione d’aula di 160 ore, distribuite nell’arco di tre mesi. L’inizio è calendarizzato per i l 4 febbraio ed è richiesta una frequenza di due giorni ogni due settimane. Nella parte finale del percorso, i ragazzi saranno inseriti in trenta organizzazioni del Terzo Settore (Associazioni, Cooperative, Consorzi, Imprese Sociali, etc.).

Sia i giovani che le organizzazioni interessate, devono presentare le loro candidature entro il 6 gennaio, seguendo le indicazioni fornite qui.