Completamente gratuito e a numero limitato di partecipanti (20) partirà a ottobre prossimo il corso di formazione denominato “Tecn.o”, che qualificherà i frequentanti in tecnico del disegno di prodotti industriali. Il percorso è organizzato da Formatica, agenzia formativa del territorio.
Le risorse per le attività giungono dal Por Fse Toscana 2014-2020 e l’iniziativa rientra nell’ambito di Giovanisì, progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani.
Le iscrizioni sono aperte fino al 26 settembre 2018 e le lezioni si concluderanno a giugno 2019, per un totale di 800 ore, di cui 240 di stage. Al termine del percorso, gli studenti affronteranno un esame finale, con relativa consegna di un diploma riconosciuto.
Grazie al corso verranno approfonditi, fra gli altri, l’utilizzo dei programmi Cad e Cam, la mappatura 3D, elementi di meccanica, tecnologie dei materiali e tecniche delle costruzioni.
Possono iscriversi maggiorenni non occupati o con contratto di lavoro. Per informazioni, modulistica e dettagli è possibile scrivere una mail a vacante@formatica.it o chiamare Formatica stessa allo 050-580187 o visitare la pagina web dedicata a “Tecn.o”.