La Regione del Veneto ha di recente approvato lo stanziamento di nuove risorse allo scorrimento del bando 2017 riservato alle “imprese al femminile”, grazie al riparto del Fondo Unico regionale.
Si tratta di quasi due milioni di euro di disponibilità che consentiranno di finanziare quelle iniziative imprenditoriali che lo scorso anno erano state escluse dall’incentivo a causa dell’esaurimento delle risorse.
Adesso, la nuova dotazione economica – pari a 1.960.714,29 euro – permetterà di scorrere la graduatoria oltre le prime 189 domande ricevute e ritenute ammissibili. Nel 2017, infatti, erano giunte in Regione 353 domande, per un ammontare complessivo di contributo richiesto di 5.701.299,87 euro. Di esse, 134 erano rimaste fuori dal finanziamento previsto.
Per incentivare e consolidare l’imprenditoria femminile, “il bando – come spiega la nota della Regione – prevede la concessione di contributi a fondo perduto, in misura pari al 30% della spesa rendicontata, per la realizzazione di interventi di importo non inferiore a 20.000 e non superiore a 150.000 euro”, sia per interventi destinati all’avvio di nuove imprese sia per lo sviluppo di quelle già esistenti.
Leggi la nota ufficiale sul sito della Regione del Veneto.