Cari Amici,
è difficile per me scrivere queste prime righe di questa newsletter.
Domenica scorsa, tutti noi abbiamo ascoltato una notizia che mai avremmo voluto ascoltare.
La tragedia di Stresa-Mottarone colpisce tutta l’Italia. Sono profondamente addolorato e sono vicino alle famiglie delle vittime e mi stringo, davvero col cuore, a chi è sopravvissuto e sta lottando in ospedale, con un pensiero soprattutto ai bambini feriti.
Nel dibattito politico sono stati diversi i temi al centro dell’attenzione, DAL FISCO AL DL SEMPLIFICAZIONI ALLA TUTELA DEL LAVORO.
Del capitolo TASSE ne ho parlato ampiamente, nella scorsa newsletter, qui Vi propongo un video in cui ai microfoni del Tg2, ribadisco la nostra posizione: gli italiani stanno affrontando una crisi economica e sociale senza precedenti. Questo è il momento di tagliare le tasse. Fino a quando ci saremo noi in maggioranza, remeremo contro la sinistra che oggi vuole aumentarle!
Fisco: “E’ il momento di tagliare le tasse, remeremo contro sinistra che vuole aumentarle”
E’ in arrivo il DECRETO SEMPLIFICAZIONI, da parte del Governo.
Stiamo parlando di un provvedimento fondamentale per proseguire praticamente con tutti i progetti del Piano nazionale di ripresa e resilienza, meglio noto come Recovery Plan.
La nostra linea: il Dl semplificazioni deve avere solo un obiettivo, velocizzare le opere pubbliche, nel rispetto delle disposizioni sulla sicurezza, per creare sviluppo e soprattutto LAVORO.
Questo è un bersaglio che non ha colori politici. L’ITALIA DEVE RIPARTIRE!
La difesa dell’occupazione nel nostro Paese passa attraverso le misure di sostegno per la ripartenza delle imprese. Senza il tessuto socio-economico, da Nord a Sud, non può esserci ripresa!
Ecco perché diventa fondamentale lavorare per individuare misure di sostegno concrete a favore di cittadini, famiglie e imprese.
Lo scorso 20 maggio, il Consiglio dei Ministri ha approvato il Decreto Sostegni bis. Qui, sperando che vi siano utili, potete leggere alcune slide illustrative del provvedimento in questione, che verrà discusso dal Parlamento con l’obiettivo di apportare modifiche e miglioramenti al testo in esame.
Si tratta di un provvedimento importante per il rilancio del nostro territorio e del suo tessuto socio-economico e per fronteggiare una crisi che è sanitaria, economica e anche sociale.
Per proposte e suggerimenti, scrivetemi qui ad antonio.depoli@senato.it o sul form del mio sito www.antoniodepoli.it (Chatta con Antonio De Poli)
LEGGI QUI LE SLIDE DEL DL SOSTEGNI BIS
Concludo con una battaglia che riguarda il mondo del VOLONTARIATO.
Martedì scorso, in Senato, ho promosso una conferenza stampa sulle PRO LOCO. Abbiamo presentato il libro “Pro Loco risorsa per il territorio” edito da Marsilio in cui viene illustrato uno studio della Cgia di Mestre. Sapete cosa dice questo studio?
- Il valore della produzione generato dal sistema delle sagre e delle fiere Pro Loco è pari a 2,1 miliardi
- 500 i posti di lavoro attivati grazie agli eventi organizzati nei vari territori, da Nord a Sud
- IL valore aggiunto è il contributo essenziale in termini di coesione sociale e di crescita delle nostre comunità.
Ecco perché oggi, più che mai, diventa importante approvare un ddl che riconosca a livello normativo le Pro Loco. Il volontariato – che è il pilastro essenziale di questa realtà – è un patrimonio di solidarietà che le istituzioni devono valorizzare intervenendo anche a livello legislativo.
Stiamo parlando di una realtà che si basa sul valore della gratuità: 25 milioni di ore di volontariato danno vita a centinaia di migliaia di eventi in tutta Italia. A questo ‘mondo’ vorrei dire 25 milioni di volte ‘grazie’! GUARDA QUI
Ducati seleziona nuovi profili professionali
Explosiva 2021, la challenge delle idee vulcaniche
Numerose assunzioni in Lactalis
Ikea, assunzioni e stage in tutta Italia
Contributi a fondo perduto per PMI in Lombardia
Tirocini per ingegneri in Hpe Coxa
Sostenibilità e impatto sociale, bando per 6 regioni del Sud
Lavorare presso la catena Iper Tosano
Coop è alla ricerca di nuovi profili da inserire nelle sue cooperative
Bofrost, posizioni aperte in tutta Italia
Telecom Italia Lavora con noi: Posizioni Aperte, Assunzioni
BRT Lavora con noi: posizioni aperte e come candidarsi
Just Eat Lavora con noi: posizioni aperte in Italia
Hilti Lavora con noi: posizioni aperte e come candidarsi
Trenitalia Lavora con noi: posizioni aperte, come candidarsi
Wurth Lavora con noi: opportunita di lavoro
Grazie per l’attenzione.
Buon weekend a tutti e buona festa del 2 Giugno (con qualche giorno di anticipo!)
Antonio