Absolut Creative Competition è il contest internazionale di Absolut Vodkarivolto a tutti i creativi e agli artisti che sono chiamati a ideare un artwork che includa, in modo originale, la silhouette della bottiglia Absolut e si ispiri a uno dei valori di cui il noto brand si fa portavoce.
Le opere caricate entro il 31 gennaio 2019 saranno valutate da una giuria nazionale di creativi (una per ciascun Paese aderente). Nel mese di marzo 2019 la giuria definirà poi una shortlist dei migliori lavori e decreterà i vincitori nazionali.
Le opere di ciascuno dei 20 Paesi partecipanti saranno in seguito valutate da giudici globali che individueranno nel mese di maggio 2019 la migliore opera in assoluto. La giuria internazionale in questa occasione sarà composta da Aaron Cezar, fondatore e direttore del prestigioso Delfina Institute di Londra, coadiuvato da Mickalene Thomas e dall’artista indiano di fama mondiale Bose Krishnamachari, fondatore e presidente di Kochi Biennale International.
Il migliore artwork si aggiudicherà un premio di 20 mila euro e la possibilità di esporre in una delle piazze più famose al mondo come Piccadilly Circus o Times Square.