Turismo e Terme Euganee: battaglia vinta!

CTE 2014-10-28 COLLI EUGANEI

Cari Amici,

in apertura di questa newsletter il mio primo pensiero va a Sua Santità, Papa Francesco che, nel pomeriggio di domenica scorsa, è stato ricoverato presso il Policlinico Gemelli di Roma per sottoporsi ad un intervento chirurgico programmato. Al Pontefice intendo stringermi con tutto il cuore augurandogli una pronta guarigione!

A distanza di qualche settimana, torno ad occuparmi ancora di TURISMO E TERME EUGANEE.

 

Più di 1000 parole, la novità in arrivo la potete leggere in questo cartello social.

All’indomani del decreto Semplificazioni avevo duramente criticato il Governo.
Avevo subito chiesto all’Esecutivo di estendere le agevolazioni fiscali anche alle strutture alberghiere ed hotel per favorire il turismo (il Veneto è la terza regione per turismo in Italia) e a sostegno delle Terme Euganee (le più grandi d’Europa).

Escludere hotel e alberghi dalle agevolazioni fiscali come il superbonus 110% era un errore. C’era la necessità di correggere la rotta. E’ una battaglia che, oggi, possiamo considerare vinta.

Il ministro del Turismo, infatti, ha annunciato che verrà inserito il bonus dell’80% dedicato ad hotel e strutture ricettive. E’ una boccata d’ossigeno per il settore del turismo (penso, ad esempio, alle città d’arte come Venezia e Padova, Verona e Vicenza, solo per fare alcuni esempi), oltre che del comparto termale, messi in ginocchio dalla crisi! LEGGI IL BLOG.

Turismo e termali. LINK UTILI.

LEGGI LA NEWSLETTER SUI TERMALI

GUARDA QUI. “La mia richiesta al Governo: Superbonus agli hotel, sostenere il turismo

 

Capitolo GIUSTIZIA. Come vi ho già detto in una precedente newsletter, ho aderito con forza ai 6 quesiti referendari sulla giustizia. Sabato scorso ho preso parte ad una conferenza stampa congiunta Udc-Lega-Fi per lanciare  la campagna di raccolta firme referendaria sulla riforma della giustizia.

  • Sono 30 anni che attendiamo una riforma della giustizia.
  • Affidiamo al popolo sovrano il diritto di esprimersi.
  • Così’ andiamo a rafforzare il rapporto tra la magistratura e i cittadini.
  • Questi referendum non sono contro qualcuno ma pro, pro giustizia. noi sosteniamo il referendum perchè

GUARDA QUI. Referendum Giustizia: parola ai cittadini per ridare credibilità a politica e magistratura

Concludo con due appuntamenti nel territorio.

Li condivido con Voi perché quando parlo di VOLONTARIATO so che parlo ai cuori di ciascuno di Voi.
il nostro Veneto è esemplare, sotto questo aspetto. Lo dicono i numeri: 1 veneto su 5 fa volontariato. Questo è il valore della solidarietà!

Nel fine settimana due impegni in agenda: prima con la Croce Verde e poi con la Croce Rossa. Ho preso parte, infatti, alla celebrazione del 107esimo anniversario della fondazione e premiazione dei Militi Volontari e Donatori di Sangue di Croce Verde Padova.

Un importante realtà che porta bene i suoi anni, grazie al grande lavoro svolto dei tanti volontari al servizio dei più bisognosi. Oltre 80 mila servizi di trasporto l’anno, circa 250 al giorno. Sempre a Padova, ho avuto l’onore e il privilegio di premiare i volontari della Croce Rossa!

Il mio grazie a Croce Verde e Croce Rossa è un’espressione di sincera gratitudine che va a tutto lo straordinario mondo del volontariato! Grazie di cuore a tutti i volontari che con straordinario impegno, passione e dedizione si dedicano agli altri, gratuitamente!

 

Grazie per l’attenzione.

Buon fine settimana,

Antonio