Cari amici,
dopo la tornata elettorale delle Europee e delle Comunali, vorrei condividere con voi alcune riflessioni.
Prima di tutto vorrei ringraziare tutte le persone che hanno lavorato contribuendo al successo del Centrodestra: sui territori è stato fatto un lavoro straordinario che ha portato al raggiungimento di percentuali molto alte alle europee (il dato nazionale parla del 47,42%) e alla riconferma o alla conquista di numerosi comuni da parte del nostro schieramento.
Le Forze di Centro sui territori sono determinanti e per questo, come ho detto in più occasioni, è necessario lavorare per unire sempre di più il Campo del Centrodestra perché – e lo abbiamo dimostrato – uniti si vince ovunque, non c’è partita.
In Europa, il nostro Governo di centrodestra è stato l’unico a risultare vincente e a non uscire ridimensionato dalle urne. Al contrario, le nostre percentuali sono cresciute, con un consolidamento del gradimento della leadership di Giorgia Meloni, che a due anni dalle elezioni politiche, continua ad essere apprezzata dalla maggioranza dei cittadini.
Questo è stato possibile grazie ai risultati che stiamo raggiungendo e, come ho detto prima, al radicamento sul territorio da parte dei nostri candidati. L’ho visto personalmente durante quest’ultimo appuntamento elettorale: sui territori i nostri rappresentanti lavorano incessantemente per rafforzare il legame con i cittadini e per dare risposte concrete al sistema produttivo. Siamo l’esempio della solidità e della stabilità, dell’ascolto e del buon Governo.
Grazie a tutti i primi cittadini e a tutti gli amministratori eletti: abbiamo condiviso insieme una parte di cammino che ora continuerà grazie alla collaborazione che costruiremo passo dopo passo nelle istituzioni. Sarò sempre a disposizione di tutti per lavorare a risolvere i problemi dei cittadini e per promuovere la crescita della nostra economia.
Il nostro lavoro va avanti e non si ferma la forza riformatrice di questo Governo che grazie alle riforme, sta dando al Paese un impulso al cambiamento che non ha precedenti.
In questa occasione, oltre alle riflessioni fin qui portate avanti, voglio condividere con voi (nel dettaglio), tre provvedimenti importanti che sono stati varati in queste settimane: autonomia, premierato e il decreto sul Terzo Settore appena approvato in via definitiva al Senato.
Saranno strumenti importanti per tutti gli amministratori neoeletti e per tutti i mondi che condividono la nostra sensibilità politica e le battaglie che stiamo portando avanti.
PREMIERATO
Il premierato è parte di una proposta di legge che intende modificare la Costituzione soprattutto per rafforzare i poteri del presidente del Consiglio e introdurre la sua elezione diretta. Tale disposizione, se approvata, sostituirebbe l’attuale meccanismo elettorale, consentendo ai cittadini di esprimere direttamente la propria preferenza per il capo del governo.
SCARICA LE SLIDE IN PDF QUI O CLICCANDO SULL’IMMAGINE SOTTOSTANTE
AUTONOMIA
L’autonomia differenziata non è altro che il riconoscimento, da parte dello Stato, dell’attribuzione a una regione a statuto ordinario di autonomia legislativa sulle materie di competenza concorrente e in tre casi di materie di competenza esclusiva dello Stato. Insieme alle competenze, le regioni possono anche trattenere il gettito fiscale, che non sarebbe più distribuito su base nazionale a seconda delle necessità collettive.
SCARICA LE SLIDE IN PDF QUI O CLICCANDO SULL’IMMAGINE SOTTOSTANTE
TERZO SETTORE
Il ddl sul terzo settore consentirà a questa realtà di beneficiare di importanti semplificazioni. Con queste disposizioni intendiamo mettere maggiormente in protezione i minori più fragili e consentire, ad esempio, alle forme associative comunali di assumere assistenti sociali derogando ai vincoli delle assunzioni.
SCARICA LE SLIDE IN PDF QUI O CLICCANDO SULL’IMMAGINE SOTTOSTANTE
Uniti si vince, siamo la forza della stabilità e delle riforme!
CONSIGLIO EUROPEO
La scorsa settimana sono intervenuto in aula nel corso delle comunicazioni del Presidente Meloni sul consiglio europeo del 27 e 28 giugno.L’Italia merita di essere rappresentata nelle istituzioni europee con il peso che le spetta: siamo uno dei paesi fondatori dell’Ue e il nostro Governo ha assunto un ruolo centrale in tutte le partite internazionali in corso. Il momento è delicato e dopo le elezioni europee di giugno è giusto che l’Europa interpreti con forza le richieste arrivate dai cittadini. LEGGI QUI
VIOLENZA DI GENERE
Giovedì scorso nella sala Nassirya del Senato della Repubblica abbiamo presentato il libro “Il rumore delle parole” ideato dall’Associazione Il Cantiere delle donne in collaborazione con l’Associazione Riviera Donna. Il libro racconta 38 storie di donne che vissuto violenze fisiche, psicologiche, economiche: all’indomani del brutale omicidio di Giulia Cecchettin è stato necessario mobilitarsi e contribuire attivamente per intervenire in tutti i modi contro la violenza di genere.
Questi racconti squarciano il muro di silenzio sulla violenza con grande sensibilità. La forza delle donne attraverso il rumore delle loro parole di denuncia. GUARDA QUI
In Veneto ai ballottaggi centrodestra senza rivali!
In Veneto non c’è partita: il Centrodestra unito e coeso, anche grazie all’apporto delle forze di Centro, conquista 10 ballottaggi dopo aver stravinto anche alle europee con tutte le forze della coalizione. La geografia politica in regione, ci dice che la coesione è l’elemento vincente: lo dimostrano i risultati di Valeria Cittadin, a Rovigo, di Nicola Finco a Bassano del Grappa e di Giorgia Bedin a Monselice che si aggiungono ai moltissimi sindaci già eletti al primo turno per il centrodestra.
I cittadini premiano la bontà delle politiche radicate nel territorio e chi, con il linguaggio della concretezza, risponde ai bisogni delle comunità. Non c’è alcuna alternativa al centrodestra in Veneto ed è per questo che dobbiamo lavorare per costruire maggioranze solide e ampie senza personalismi e divisioni.
Siamo la forza che garantisce ai cittadini coesione, stabilità e politiche nette e chiare sullo sviluppo e sulla transizione energetica.
Stiamo consolidando un percorso ampio che fa del Veneto una regione saldamente governata dal centrodestra a tutti i livelli.
Il mio grazie a tutte le persone che hanno contribuito a questo successo e buon lavoro ai neo eletti sindaci e in bocca al lupo per le sfide che li aspettano!
NEL TERRITORIO
La scorsa settimana ho preso parte a Padova al 250esimo anniversario della fondazione della Guardia di Finanza. Agli uomini e alle donne della Guardia di finanza, voglio esprimere i migliori auguri. Grazie alle Fiamme gialle e al loro impegno, ogni giorno, il nostro Paese riesce a contrastare in maniera efficace ed esemplare la criminalità e il tentativo di infiltrarsi nella nostra economia. Le istituzioni e i cittadini italiani sono fieri del vostro lavoro, che quotidianamente svolgete con passione e dedizione
A Camposampiero insieme agli amici dell’Associazione Anap Padova, l’associazione di Confartigianato che riunisce gli anziani e i pensionati, sabato scorso ho premiato i soci meritevoli con il riconoscimento di “Maestro d’opera e d’esperienza”.
Lunedì ho partecipato alla conferenza stampa presso il Municipio di Carmignano di Brenta, “Sostegno alla competitività del sistema commerciale e valorizzazione dei distretti del commercio” alla presenza del Sindaco Eric Pasqualon , dell’Assessore al Commercio Iside Cervato, del Dr. Ilario Sattin e del Dr. Otello Vendramin, rispettivamente Vice Presidente e Direttore Generale di Ascom Padova Confcommercio Imprese per l’Italia. Un progetto in collaborazione con Ascom Padova per valorizzare il commercio locale di Carmignano di Brenta!
PARLANO DI NOI
Leggi il mio appello sul Gazzettino: «Centrodestra, basta con divisioni e personalimi». GUARDA QUI
Nelle Marche centrodestra a valanga!
Nelle Marche centrodestra a valanga! La nostra coalizione si conferma forza trainante nelle Marche ottenendo uno straordinario successo in tutte e tre le città al ballottaggio. Dopo il grande risultato delle europee e del primo turno delle amministrative, dove abbiamo vinto a Fano (terza città delle Marche che è passata dal centrosinistra al centrodestra) e ad Ascoli Piceno, al secondo turno anche Osimo e Recanati passano al centrodestra con la vittoria Francesco Pirani e di Emanuele Pepa, mentre a Urbino viene riconfermato il sindaco uscente Maurizio Gambini, al suo terzo mandato.
Il nostro schieramento si consolida e vince in una Regione che solo qualche anno fa era governata dal centrosinistra e dove oggi invece il centrodestra non ha rivali: dalla guida della Regione ai comuni, il territorio marchigiano ha cambiato pelle e i risultati si vedono.
Risultati che gli elettori premiano ormai a ogni tornata elettorale con percentuali altissime. Una grande soddisfazione che ci sprona a lavorare ancora di più per questa straordinaria regione. Il mio grazie a tutte le persone che hanno contribuito a raggiungere questo risultato straordinario dove l’area moderata ha avuto un forte riconoscimento.
Buon lavoro ai neoeletti amministratori e in bocca al lupo per le sfide che li attendono!
Concorso MEF 2024 per 40 funzionari: Bando, requisiti, domanda
Concorso Magistratura Tributaria 2024 per 146 posti: Bando
Concorso CONSOB 2024 per Assistenti informatici: Bando
Concorso AGCOM 2024 per Funzionari, 19 posti: Bando, requisiti, domanda
Ministero dell’Interno. 17 borse di studio
CRAUP: concorso pubblico per infermieri
Concorso infermieri ASL Napoli 2 Nord 2024 per 30 posti
Concorso ASL Napoli 1 Centro per 30 autisti di ambulanza 2024, con scuola dell’obbligo
Concorso infermieri ASL Napoli 2 Nord 2024 per 30 posti
Concorso ASL Napoli 1 Centro per 30 autisti di ambulanza 2024, con scuola dell’obbligo
Concorsi AUSL Valle D’Aosta 2024 per 44 posti
Azienda regionale della salute della Sardegna di Selargius. 34 posti di dirigente medico
Concorso INPS Bolzano 2024 per 25 Assistenti ai servizi: Bando
ARCS: concorsi per amministrativi, riservati a disabili
Università di Palermo. 32 posti di ricercatore
Scuola Superiore Meridionale di Napoli. 50 posti
Concorso Scuola di Restauro Beni Culturali 2024 2025 per 25 Allievi: Bando
Consorzio Frasassi: concorsi per addetti promozione turistica e contabili
Dantebus 2024: concorsi di Poesia, Pittura, Fotografia, Racconti e Favole
Ducati Lavora con noi: posizioni aperte, come candidarsi
Coca Cola Lavora con noi: posizioni aperte, come candidarsi
Google Lavora con noi: posizioni aperte, come candidarsi
Leroy Merlin Lavora con noi: posizioni aperte, come candidarsi
Coop Lavora con noi: posizioni aperte e come candidarsi
Luxottica lavora con noi: posizioni aperte
Esselunga Lavora con noi: posizioni aperte, come candidarsi
Banca Sella Lavora con noi: posizioni aperte e come candidarsi
Mondo Convenienza Lavora con noi: posizioni aperte, come candidarsi
Fineco Lavora con noi: offerte di lavoro in Banca
Unieuro Lavora con noi: selezioni in corso e come candidarsi
OBI Lavora con noi: posizioni aperte, come candidarsi
OVS Lavora con noi: posizioni aperte, come candidarsi
Allianz Lavora con noi: posizioni aperte, come candidarsi
Auchan Lavora con noi: posizioni aperte e come candidarsi
Dolce&Gabbana Lavora con noi: selezioni in corso
Nestlé Lavora con noi: posizioni aperte e come candidarsi
Nike Lavora con noi: posizioni aperte e come candidarsi
SPES Servizi alla Persona Educativi e Sociali Padova. 11 posti di docente di scuola primaria
Concorso Comune di Venezia per Educatori e Docenti 2024
Comune di Sospirolo (BL). 1 posto di Operatore Esperto
Comune di San Fior (TV). 1 posto di Operatore Esperto Servizi Tecnico-Manutentivi
Comune di Mussolente (VI). 1 posto di Istruttore Amministrativo
Comune di Oderzo (TV). 1 posto di Istruttore Amministrativo
Comune di Montecchio Maggiore (VI). 1 posto di istruttore contabile
Comune di Arzignano (VI). 1 posto di Dirigente Amministrativo
Ast Pesaro Urbino. 2 posti di dirigente medico di gastroenterologia
Senigallia. 50 posti di Animatori turistici e professioni assimilate
Fermo. 1 posto di animatore turistico
Ancona. 2 posti di biologo nutrizionista
Ancona. 1 posto di cameriere di sala
Ascoli. 2 posti di cameriere di ristorante
Fermo. 1 posto di cameriere di ristorante
Fermo. 1 posto di commesso di banco
Macerata. 1 posto di cucitore a macchina per produzione in serie di abbigliamento
Pesaro. 1 posto di preparatore di pizza a taglio
Ascoli. 1 posto di programmatore informatico
Pesaro. 2 posti di operatore sociosanitario
Ascoli. 4 posti di manovale edile
Fermo. 1 posto di manovale di magazzino
Ascoli. 1 posto di cuoco pizzaiolo
Macerata. 1 posto di parrucchiere per signora
Tolentino. 1 posto per Macellai e abbattitori di animali
Pesaro. 3 posti di meccanico riparatore d’auto
Macerata. 1 posto di impiegato amministrativo
Ascoli. 1 posto di tecnico del web marketing
Pesaro. 1 posto di addetto alla contabilità generale
Fano. 1 posto di tecnico specialista di applicazioni informatiche
Vi ringrazio per l’attenzione
Buon proseguimento,
Antonio