100 giorni di Governo,  dove sono i fatti?

Cari Amici,
dopo il break estivo rientra nel vivo l’attività politico-parlamentare!
Prima di tornare a parlare di attualità politica, intendo rivolgere un pensiero alle VITTIME DI GENOVA.
E’ stata una tragedia nazionale che ha colpito tutta l’Italia.
Nel riprendere le nostre attività vorrei esprimere, ancora una volta, la mia vicinanza e il mio sentimento di affetto a tutti i familiari e amici delle vittime che sono tragicamente morte nel crollo del Ponte Morandi, a Genova. Fatti così non devono mai più ripetersi! Gli italiani, come ha ammonito il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, hanno diritto ad infrastrutture moderne e sicure. E’ doveroso che, dopo il momento del dolore e del lutto, vengano individuati i responsabili e si faccia piena luce sulle cause di questo terribile crollo!
Dopo l’avvio delle Commissioni parlamentari,
la prossima settimana riprendono a pieno regime i lavori in Parlamento. Uno dei prossimi temi di cui ci occuperemo sarà la LEGGE DI BILANCIO che è il provvedimento di politica economica più importante del Governo.
Sarà un’occasione per “testare” la capacità del Governo a guida grillina di mantenere le promesse.
Sono più di 3 mesi da quando il Governo Conte si è insediato.
Sono passati i primi 100 giorni.
E’ tempo di fare i bilanci.
E certamente, almeno finora, i bilanci non sono niente affatto positivi.
A partire dai numeri. In 100 giorni di governo ci sono state 17 riunioni del Consiglio dei ministri, sono stati approvati soltanto 17 provvedimenti tra cui dobbiamo ricordare il primo grande flop del Governo: il dl dignità.
E’ stato un provvedimento che non ha cancellato la precarietà, anzi l’ha aumentata con la stretta sui contratti a termine, costringendo le imprese al turn over. Non è con le norme e con i vincoli che si crea lavoro.
Coerentemente con quanto abbiamo detto in campagna elettorale, per creare lavoro e favorire la crescita bisogna ridurre le TASSE, partendo dalla proposta della flat tax del centrodestra. Dal caos sui vaccini al tema delle grandi opere, finora, il verbo preferito dal Governo è stato “rinviare”.
In 100 giorni di Governo tante parole ma dove sono i fatti?
LA FESTA NAZIONALE UDC.  “DEMOCRAZIA E RETE”
E’ partito il conto alla rovescia! Quest’anno si svolgerà a FIUGGI i prossimi 15-16 Settembre, al Grand Hotel Palazzo della Fonte.
Qui potete scaricare il programma definitivo della due giorni dal titolo “Democrazia e Rete”: sarà un’occasione per discutere insieme ad autorevoli ospiti di come le nuove tecnologie influenzino la nostra società, la politica, l’economia. GUARDA IL PROGRAMMA DELLA FESTA
OPPORTUNITA’
Come sempre ecco alcune notizie utili per chi cerca lavoro e per il mondo delle imprese. 
A presto,
Antonio De Poli